La conferenza programmatica cittadina del Partito democratico

La conferenza programmatica cittadina del Partito democratico

La conferenza programmatica cittadina del Partito democratico

Tag:

giovedì 10 Gennaio 2013 - 10:01

"La scelta dei forum tematici ci porta ad aprire il partito alla società". Sabato 12 dalle 10.30 al Palacultura si terrà il forum sul "Sistema Città"

Il Partito Democratico della Città di Messina è impegnato da mesi nella realizzazione della Conferenza Programmatica Cittadina. “Abbiamo deciso di utilizzare un metodo partecipativo e concertativo per la definizione delle idee guida per il programma che vorremo condividere con la coalizione che insieme al Pd vorrà assumere l’impegno della guida dell’amministrazione cittadina – si legge nel comunicato -. La scelta dei forum tematici ci porta ad aprire il partito alla società, alle forze sane portatrici d’interessi della nostra comunità”.

“Abbiamo finora affrontato le questioni attinenti il funzionamento dell’ Ente Comune avendo come prioritaria la questione economico-finanziaria, la gestione delle società parteciapate, le politiche culturali e sociali, i servizi pubblici locali, l’ambiente e la difesa del suolo”.

Il Forum sul “Sistema Città” in programma sabato 12 gennaio alle ore 10.30 al Palacultura conclude la fase preparatoria alla Conferenza Programmatica aprendo un confronto su “la città come sistema di interconnessioni” tra soggetti pubblici e privati: una visione nella quale il Comune si trasforma da “Ente erogatore di servizi” a “Soggetto facilitatore di relazioni e propulsore di sviluppo”.

Un commento

  1. E RISIAMO MA QUALE FORUM SULLA CITTA QUALE PROGAMAZZIONE MA FATE I SCEMI O IL CAPO VI A DATO IL PERMESSO X FARE QUESTO IL CAPO CIOE LA FAMIGLIA GENOVESE RINALDI SE SI ANDATE AVANTI SE NO ZITTI VASSALLI E BUDDACI ZITTI IL PD. A MESSINA SONO SOLO LORO E DECIDERANNO X MESSINA COSA FARE E NON FARE FORSE UN PO DI FASTIDIO LO PUO DARE L.ALTRA FAMIGLIA DELL.UDC. CIOE D.ALIA ORMAI SONO I PADRONI DI MESSINA SVEGLIA MESSINESE CHE NON CAMBIERA MAI NIENTE PERCHE DOPO DI LORO VERRANO I FIGLI E I NIPOTI SEMPRE LORO E SOLO LORO POVERA MIA MESSINA CHE LA MADONNINA DELLA LETTERA CI AIUTI A DIMENTICAVO SEMPRE POLITICAMENTE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007