Elezioni Milazzo, nasce la squadra Formica-La Rosa, pronta a determinare un cambiamento

Elezioni Milazzo, nasce la squadra Formica-La Rosa, pronta a determinare un cambiamento

Serena Sframeli

Elezioni Milazzo, nasce la squadra Formica-La Rosa, pronta a determinare un cambiamento

Tag:

venerdì 24 Aprile 2015 - 10:14

Dopo le vicende degli ultimi giorni con il ritiro di Salvo Presti e l’appoggio a Formica, nasce un nuovo duo, deciso a fare la differenza semplicemente ascoltando il cittadino

Sono tre i punti fondamentali che hanno determinato l’incontro e l’unione di Carmelo Formica E Barbara La Rosa: la scelta, la novità e la libertà.

Dopo il ritiro dalla corsa per le amministrative di Presti e l’appoggio a Giovanni Formica, il candidato Carmelo Formica aveva lanciato un appello alla giovane candidata del Psi, invitandola ad un confronto; La Rosa ha subito accettato la proposta e così questa mattina è stata ufficializzata questa nuova unione.

La Rosa e Formica concorreranno quindi insieme per un reale cambiamento, decisi a smontare la logica clientelare e pronti a mettere in alto il cittadino, che va ascoltato e supportato.

Formica e La Rosa parlano di amministrazione trasparente e democrazia partecipata, lontani dalle logiche delle poltrone, imperanti soprattutto in questi ultimi giorni di composizione liste. Il connubio Formica-La Rosa si fonda soprattutto perché entrambi hanno a cuore il popolo e le future generazioni in modo particolare.

A chi rimprovera Formica di non essere “nuovo”, il candidato risponde semplicemente spiegando che è stato in aula, ma “ prendendo le distanze da quelle fazioni perché non concordi”.

Il percorso che i due candidati affronteranno è alla pari, senza subordinazione, proprio nell’ottica di quella democrazia partecipata decantata. Il duo punta quindi al proprio essere autonomi e al sociale, affidandosi alla pratica dell’ascolto dei cittadini e non alla definizione di qualche poltrona in un’ottica politica fatta di strategie e giochi già chiusi. Si punta quindi sul fare squadra in un sistema chiuso: “solo così– afferma La Rosa- si può essere dirompenti”.

Turismo, sociale e ascolto le carte vincenti della squadra Formica-La Rosa, pronti a determinare un cambiamento per la città di Milazzo. Tutto ora è nelle mani dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007