La politica è anche messaggio. La transessuale Paola Lo Re con Emilia Barrile

La politica è anche messaggio. La transessuale Paola Lo Re con Emilia Barrile

La politica è anche messaggio. La transessuale Paola Lo Re con Emilia Barrile

Tag:

giovedì 26 Aprile 2018 - 04:28

Commerciante, esponente della comunità Lgbt, attiva nel sociale e da sempre legata alla Presidente del Consiglio Comunale

Si chiama Paola Lo Re la transessuale candidata nella lista Leali-Progetto per Messina- Emilia Barrile sindaco. Commerciante, esponente della comunità Lgbt, attiva nel sociale e da sempre legata alla Presidente del Consiglio Comunale: “Siamo amiche da quando eravamo piccolissime. Conosco bene Emilia e il modo in cui si spende per le cause in cui crede. E, per questo, quando mi ha proposto, circa un mese fa, di essere al suo fianco per queste elezioni, non ho avuto dubbi”.

Qualcuno penserà pure ad un uso strumentale di Paola considerata la sua storia personale ed è per questo che ci tengo a puntualizzare alcuni aspetti. Sarebbe da stupidi credere che in una candidatura non ci sia anche un messaggio; ci deve essere: lei è una persona tenace che, come tutti quelli che hanno vissuto esperienze complicate -e la transizione di genere lo è indubbiamente più di moltissime altre- ha una marcia in più”, commenta la candidata a sindaco Barrile.

“Lo spirito con cui stiamo affrontando queste amministrative è quello di dare voce a tutti, indistintamente. È quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare. Ma tutti significa, come dico spesso, le periferie, i villaggi come anche le minoranze etniche, religiose, il popolo LGBT. Tutti coloro i quali fanno parte del nostro tessuto, quello di una società che cresce, cambia, persino si stravolge, devono avere voce nel mio progetto politico ma non solo a parole. Ed è per questo che la mia lista sarà molto varia. Messina è tutta, prima ce lo mettiamo in testa prima potremo darle una rappresentanza equilibrata e degna a Palazzo Zanca. Ringrazio Paola e quanti insieme a lei si stanno spendendo in prima persona e con cui stiamo costruendo un progetto che è già condiviso trasversalmente con un entusiasmo che porteremo avanti ben oltre il 10giugno”.

Un commento

  1. Misentoprofugo 27 Aprile 2018 06:00

    Siamo al dolce….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007