Barcellona, Materia sull'inceneritore: "La salute deve essere una priorità dell'attività politica"

Barcellona, Materia sull’inceneritore: “La salute deve essere una priorità dell’attività politica”

Antonella Trifiro

Barcellona, Materia sull’inceneritore: “La salute deve essere una priorità dell’attività politica”

Tag:

martedì 19 Maggio 2015 - 07:50

Materia risponde alla lettera aperta dei comitati NO CSS, che chiedono a gran voce di conoscere la posizione di tutti i candidati in vista delle elezioni di Milazzo e Barcellona su un tema così delicato come la riconversione della CTE di Archi in inceneritore CSS

"La salute delle persone deve tornare centrale nell'attività politica e, questa sì, dovrà essere la priorità condivisa di tutte le persone a cui sta veramente a cuore il futuro della nostra terra". Lo afferma il candidato sindaco per Barcellona Roberto Materia, rispondendo al quesito del Movimento "NO CSS Inceneritore Valle del Mela".

Proprio qualche giorno fa, infatti, i comitati hanno lanciato una nuova campagna denominata "Sull'inceneritore ci metto la faccia", in vista delle imminenti elezioni amministrative che si terranno a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Una campagna per conoscere il pensiero dei candidati sindaco su una questione di fondamentale importanza come la riconversione della CTE di Archi in inceneritore CSS. La campagna, attraverso una lettera aperta, intende dunque sollecitare i vari candidati ad esprimere una precisa posizione sul tema.

Roberto Materia interviene in merito dicendo: "per avvalorare la mia posizione di oggi, mi permetto di ricordare a me stesso quanto fatto nel 2002, quando in qualità di Presidente della Provincia Regionale di Messina -insieme alla buonanima dell'Onorevole e Presidente della Regione Siciliana Lino Leanza- firmai un atto nel quale si avversava la costruzione di un inceneritore nel comprensorio che va da Giammoro a Villafranca".

Il candidato sottolinea poi: "La zona in questione necessita, senza più alcun indugio e tatticismo, di uno studio risolutivo in grado di favorire la rinascita della fiducia dei cittadini nei loro rappresentanti politici.La salute delle persone deve tornare centrale nell'attività politica e, questa sì, dovrà essere la priorità condivisa di tutte le persone a cui sta veramente a cuore il futuro della nostra terra".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007