Libri di narrativa per il Centro Nemo Sud. La donazione del Rotary

Libri di narrativa per il Centro Nemo Sud. La donazione del Rotary

Libri di narrativa per il Centro Nemo Sud. La donazione del Rotary

Tag:

lunedì 18 Febbraio 2013 - 10:48

I pazienti del Nemo Sud avranno, grazie a questa donazione, la possibilità di trascorrere del tempo leggendo alcuni classici e per i pazienti più giovani non mancano, tra i testi donati, libri per bambini ed antologie. Il Centro aprirà le sue porte ai pazienti tra pochissimi giorni, presumibilmente nei primi giorni di marzo

Il Rotary Club Messina Peloro ed il Rotary Club Stretto di Messina, insieme a Patricia Lo Cicero, moglie del Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, hanno donato al Centro Clinico Nemo Sud – Fondazione Aurora Onlus dei libri di narrativa per i pazienti.

Presente il Prof. Giuseppe Vita, Direttore Clinico del Centro e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze del Policlinico di Messina, la Dott.ssa Sonia Messina, Vice Direttore del Centro e la Dott.ssa Letizia Bucalo, Responsabile per la Fondazione Aurora Onlus di Comunicazione, Marketing e Fundraising che hanno fatto gli “onori di casa”.

I libri allestiranno le moderne ed accoglienti stanze del Nemo Sud. Il Prof. Vita ha fatto visitare i locali del Centro agli ospiti ringraziando i due Club cittadini per la lodevole iniziativa. “A volte”, ha detto il Prof. Vita, “sono i gesti più semplici a lasciare il segno”.

I pazienti del Nemo Sud avranno, grazie a questa donazione, la possibilità di trascorrere del tempo leggendo alcuni classici e per i pazienti più giovani non mancano, tra i testi donati, libri per bambini ed antologie. Il Centro aprirà le sue porte ai pazienti tra pochissimi giorni, presumibilmente nei primi giorni di marzo.

La Fondazione Aurora è il risultato di una collaborazione pubblico-privato che vede coinvolti Policlinico, Università di Messina, Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), e Fondazione Telethon. Il nuovo Centro, che ricalca il modello dell’omonima realtà operativa presso l’Ospedale Niguarda di Milano, sarà un punto di riferimento per i pazienti affetti da malattie neuromuscolari del Sud Italia e, in particolare, per i malati di distrofia muscolare, Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e amiotrofia spinale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007