Giglia: "Prometto impegno, lavoro e serietà"

Giglia: “Prometto impegno, lavoro e serietà”

Giglia: “Prometto impegno, lavoro e serietà”

Tag:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 08:46

Presentata a Sinagra la Candidatura di Emanuele Giglia nella Lista del Partito Democratico

“In questo luogo, Emanuele è cresciuto politicamente – ha raccontato – svolgendo prima il ruolo di Presidente del Consiglio e poi quello di Capogruppo di minoranza, spendendosi instancabilmente. Facciamo politica insieme da sempre, ci lega la stessa visione: essere al servizio della gente e provare a migliorare la condizione di ciò che ci circonda. Votare Emanuele non significa dare a lui un’opportunità – ha concluso – significa dare a noi tutti un’opportunità, certi che non dimenticherà mai le istanze del suo paese e del suo territorio”. La presidente del Consiglio comunale di Sinagra, Lidia Gaudio, ha voluto evidenziare l’importanza, anche simbolica, del luogo scelto da Emanuele Giglia per presentare la sua candidatura nella lista del Pd alle prossime regionali, dopo la conferenza stampa ufficiale di venerdì scorso a Messina.

Ha successivamente preso la parola il sindaco di Sinagra, Nino Musca, che ha sottolineato non solo le doti umane e la competenza di Giglia, ma anche la vicinanza e il lavoro svolto a sostegno del territorio e dell’attuale Amministrazione. “Mi auguro – ha dichiarato il sindaco – che la popolazione sinagrese voglia sostenere questa candidatura.”

Filippo Panarello, deputato all'Ars, ha tenuto ad evidenziare l’importanza della partecipazione al dibattito politico, soprattutto da parte dei giovani, che devono recuperare interesse e passione per questo mondo. “Proprio a tal proposito – ha dichiarato Panarello – Emanuele è un giovane, ma fa politica da tanti anni, lavorando con serietà, impegno, dedizione. Dobbiamo fare in modo che la prossima Assemblea Regionale abbia fra le proprie fila persone che, pur essendo giovani, abbiano capacità e competenza.”

“Emanuele ha le caratteristiche per essere votato da tutti – gli ha fatto eco il segretario generale della Cgil di Messina, Giovanni Mastroeni – ed è l’unico che può essere votato all’interno di questa lista, perché rappresenta il rinnovamento, ma rappresenta anche la storia di chi si batte per tematiche come il lavoro, per le esigenze dei ceti più deboli, per argomenti di sinistra”.

In un’aula consiliare anche sindaci, amministratori ed esponenti politici dei Nebrodi. Al termine della presentazione, è stata inaugurata la Sede del Comitato Elettorale.

Giglia non ha nascosto l’emozione di trovarsi a presentare la sua candidatura in un luogo a lui molto familiare e carico di significato. Ha esposto il suo programma, citando progetti e programmi rivolti ai giovani, agli agricoltori, a chi vuole avviare nuove imprese. Ha parlato di turismo e del necessario potenziamento della nostra rete dei trasporti, citando ad esempio le problematiche annesse al binario unico fra Patti e Castelbuono e alle strade interne.

“La mia candidatura – ha tenuto a sottolineare – non è dovuta al cognome che porto e tutti sanno che non sto conducendo la mia campagna elettorale promettendo posti di lavoro: quello che prometto è il mio impegno, il mio lavoro, la mia serietà, perché credo che in questa terra un cambiamento sia ancora possibile e il rinnovamento deve iniziare adesso.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007