Vertenza Alival, Versace: come prevedibile, non è andata come speravamo...

Vertenza Alival, Versace: come prevedibile, non è andata come speravamo…

Redazione

Vertenza Alival, Versace: come prevedibile, non è andata come speravamo…

Tag:

martedì 31 Gennaio 2023 - 10:10

Per il metrosindaco facente funzioni disillusione, ma anche gratitudine verso il riuscito attivismo del presidente della Camera di commercio Tramontana

REGGIO CALABRIA – Sul “caso Alival” si registra anche il disilluso commento del sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace.

Carmelo Versace
Il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace

«Purtroppo – afferma Versace -, siamo rimasti fermi all’ultimo tavolo di confronto tenutosi a novembre. A parte l’impegno della Camera di commercio e del suo presidente, Ninni Tramontana, cui va il mio ringraziamento, nessun altro concreto passo in avanti è stato fatto per salvaguardare i circa 70 lavoratori di Alival che, dal prossimo aprile, saranno disoccupati», ha scandito Versace al termine del ‘tavolo’ tecnoistituzionale tenutosi ieri in Prefettura.

«Come prevedibile, non è andata per come speravamo. Il 18 novembre – rammenta l’inquilino di Palazzo Alvaro – erano stati presi degli impegni ben precisi e, a distanza di mesi, ci ritroviamo di fronte ad un ulteriore insopportabile rinvio. Attualmente, non ci sono gli strumenti che, fattivamente, possono portare ad un miglioramento della situazione e nessuna risorsa è stata messa a disposizione di quelle aziende in grado, magari, di ricollocare il personale».  

E non manca da parte di Versace un ringraziamento sentito al presidente Tramontana, «riuscito in un’opera di coinvolgimento degli imprenditori della Città Metropolitana che hanno dato una prima disponibilità all’assorbimento di una piccola parte dei lavoratori ex Alival. Queste aziende le incontreremo nei prossimi giorni, accompagnando l’intero processo in maniera attenta».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007