Casa Serena. La Cisl scrive al sindaco: “Servizio strategico per le fasce deboli. No alla chiusura”

Casa Serena. La Cisl scrive al sindaco: “Servizio strategico per le fasce deboli. No alla chiusura”

Casa Serena. La Cisl scrive al sindaco: “Servizio strategico per le fasce deboli. No alla chiusura”

Tag:

martedì 21 Febbraio 2012 - 13:01

Il sindacato chiede al sindaco un incontro urgente per evitare disagi all'utenza, alle famiglie interessate e ai lavoratori della cooperativa affidataria

“È un fatto gravissimo e preoccupante che mette a rischio un servizio strategico ed essenziale in favore di una fascia debole quali sono gli anziani”. La Cisl di Messina e la Cisl Funzione Pubblica raccolgono il dramma e l’allarme che arriva da Casa Serena e scrivono al Sindaco e all’Assessore ai Servizi Sociali per avere chiarimenti e fare luce sulla paventata messa a rischio del servizio svolto in favore degli anziani ospiti della struttura, dovuta alla mancata agibilità e messa a norma dei locali.

“Sarebbe interessante capire – scrivono il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e il segretario provinciale della Funzione Pubblica Calogero Emanuele – quali siano stati i motivi che hanno portato a questo stato di cose, sapendo che già dal 2006 erano stati programmati degli interventi mai effettuati. In questo momento – evidenziano Genovese e Emanuele – é opportuno non perdere assolutamente tempo e quindi é necessario assumere urgentemente le determinazioni per arrivare a soluzioni immediate e idonee a evitare la chiusura di Casa Serena”.

La Cisl, quindi, chiede al Sindaco e all’Assessore ai Servizi Sociali un incontro urgente per evitare disagi all’utenza, alle famiglie interessate e ai lavoratori della cooperativa affidataria ma soprattutto la cancellazione di un altro pezzo di storia della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007