Biglietti e abbonamento Atm “speciali” per il periodo natalizio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Biglietti e abbonamento Atm “speciali” per il periodo natalizio

DLT

Biglietti e abbonamento Atm “speciali” per il periodo natalizio

DLT |
martedì 29 Novembre 2016 - 12:25
Biglietti  e abbonamento Atm “speciali” per il periodo natalizio

La giunta Accorinti ha dato via libera all’ istituzione di titoli di viaggio temporanei e con carattere sperimentale per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici

Il periodo natalizio si avvicina e sotto l’albero di Natale quest’anno arriva qualche novità sul fronte del servizio pubblico locale. Per incentivare l’utilizzo di autobus e tram, vista anche la pedonalizzazione di via dei Mille, la giunta Accorinti ha dato via libera all’ istituzione da parte dell’Atm di titoli di viaggio temporanei e con carattere sperimentale. In pratica, verranno messi in vendita biglietti “speciali”.

Vediamo nel dettaglio.

Dall'otto dicembre all'otto gennaio, i componenti di una stessa famiglia potranno acquistare il biglietto giornaliero Daily Family , che avrà una tariffa di 4 euro e permetterà a un massimo di 4 membri per famiglia di viaggiare insieme. Dovrà essere compilato con i nomi dei viaggiatori e convalidato all'inizio del viaggio. A richiesta del personale incaricato dall'Azienda, i viaggiatori saranno tenuti a mostrare i documenti di identità . Il biglietto sarà valido sino alle ore 24 del giorno di convalida. Potrà essere acquistato presso i box ATM e la sede di via La Farina.

Durante il medesimo periodo, vale a dire dall’ otto dicembre all'otto gennaio, i messinesi potranno acquistare l’abbonamento nominativo della tariffa di 20 euro, valido tutti i giorni e su tutte le linee A.T.M. L'abbonamento sarà venduto in forma sperimentale presso i box ATM e la sede di via La Farina.

Avrà un periodo di sperimentazione più lungo, pari a nove mesi, il biglietto per singolo passeggero a tempo da 1,50 euro vendibile anche a bordo di autobus e tram. Consentirà di viaggiare su tutta la rete ATM in tutti i giorni dell'anno fino a 100 minuti dalla prima convalida.

DLT

Tag:

10 commenti

  1. Dispiace dirlo. Ma ci sono tutte le premesse per un clamoroso….. insuccesso . Purtroppo , quando la tracotanza della scienza( infusa) si accompagna all’integralismo ideologico , non può che procurare guasti certi. In attesa della chiusura di via dei mille…..

    0
    0
  2. Dispiace dirlo. Ma ci sono tutte le premesse per un clamoroso….. insuccesso . Purtroppo , quando la tracotanza della scienza( infusa) si accompagna all’integralismo ideologico , non può che procurare guasti certi. In attesa della chiusura di via dei mille…..

    0
    0
  3. Per L ennesima volta constato che,a mio parere, quanto partorito dai vari assessori e/giunta sembra il frutto di menti contorte e complicate.mi spiego come si fa a pensare che una famiglia decida di non orendere la macchina perché agevolata dalle offerte del Comune :bisogna viaggiare insieme dichiarare i propri dati ecc ecc alla fine se posteggi con la macchina al garage di piazza Cairoli spendi la stessa ciifra per 3 ore .intendo dire che generalmente i messinesi ,, scendono,, al centro al mattino o nel pomeriggio per cui bastava un biglietto di 2 euro valido 5 ore per potere viaggiare senza stato di famiglia e/o in gruppo .l offerta proposta dal Comune deve essere un incentivo solo così si invoglia a lasciare L auto a casa

    0
    0
  4. Per L ennesima volta constato che,a mio parere, quanto partorito dai vari assessori e/giunta sembra il frutto di menti contorte e complicate.mi spiego come si fa a pensare che una famiglia decida di non orendere la macchina perché agevolata dalle offerte del Comune :bisogna viaggiare insieme dichiarare i propri dati ecc ecc alla fine se posteggi con la macchina al garage di piazza Cairoli spendi la stessa ciifra per 3 ore .intendo dire che generalmente i messinesi ,, scendono,, al centro al mattino o nel pomeriggio per cui bastava un biglietto di 2 euro valido 5 ore per potere viaggiare senza stato di famiglia e/o in gruppo .l offerta proposta dal Comune deve essere un incentivo solo così si invoglia a lasciare L auto a casa

    0
    0
  5. Hombre de barro 29 Novembre 2016 20:35

    Ennesima presa in giro direi io, come i famosi abbonamenti per invalidi sospesi per mancanza di fondi o quello per disoccupati.. che viene accettata solo se si presenta un precedente contratto di lavoro.
    Morale: Invalido totale ed iscritto nelle liste speciali delle categorie protette, ma mi si rifiuta l’abbonamento Atm.
    Meditate gente, meditate!

    0
    0
  6. Hombre de barro 29 Novembre 2016 20:35

    Ennesima presa in giro direi io, come i famosi abbonamenti per invalidi sospesi per mancanza di fondi o quello per disoccupati.. che viene accettata solo se si presenta un precedente contratto di lavoro.
    Morale: Invalido totale ed iscritto nelle liste speciali delle categorie protette, ma mi si rifiuta l’abbonamento Atm.
    Meditate gente, meditate!

    0
    0
  7. Ma una maglietta ” free ATM” no? Maiunagioia

    0
    0
  8. Ma una maglietta ” free ATM” no? Maiunagioia

    0
    0
  9. Un’altra cazzata del sindaco nulla facente

    0
    0
  10. Un’altra cazzata del sindaco nulla facente

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x