VIDEO/ S. Teresa, posate le capriate alla "S. Famiglia". Il desiderio dei fedeli: riaprire la chiesa per Natale

VIDEO/ S. Teresa, posate le capriate alla “S. Famiglia”. Il desiderio dei fedeli: riaprire la chiesa per Natale

Carmelo Caspanello

VIDEO/ S. Teresa, posate le capriate alla “S. Famiglia”. Il desiderio dei fedeli: riaprire la chiesa per Natale

Tag:

martedì 03 Dicembre 2019 - 09:10

Le operazioni sono state seguite dal parroco e dal sindaco. Ecco a che punto sono i lavori (all'esterno e all'interno) finanziati dall'assessorato regionale alle Infrastrutture. IMMAGINI ED INTERVISTE

Il servizio con le immagini e le interviste
(riprese e montaggio MATTEO ARRIGO)

.

di Carmelo Caspanello

S. TERESA DI RIVA – I lavori per la sostituzione del tetto della chiesa della S. Famiglia sono entrati nel vivo. Con l’ausilio di una gru lunga diverse decine di metri è stato trasportato sin lassù il materiale per la posa delle capriate. Con il finanziamento di 516mila euro assegnato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture si sta provvedendo alla manutenzione straordinaria per la sostituzione della copertura.

Contestualmente saranno installate nuove finestre in legno e sarà modificata la rampa che consente l’accesso al sacro luogo ai disabili, che presenta una pendenza elevata e proibitiva per soggetti con ridotta o impedita attività motoria. La nuova rampa presenterà una pendenza inferiore al 6%. Anche le tegole saranno sostituite.

Il desiderio dei fedeli e del nuovo parroco, don Alessandro De Gregorio, è di aprire la chiesa per Natale o per la solennità della S. Famiglia (il 29 dicembre). Ma in merito non vi è alcuna certezza. Al momento le funzioni religiose vengono celebrate nel Salone parrocchiale.

Ieri il sindaco, Danilo Lo Giudice si è recato in piazza S. Famiglia per un sopralluogo insieme al vicesindaco Gianmarco Lombardo e all’assessore Domenico Trimarchi. Il primo cittadino e  deputato regionale sta seguendo passo passo l’intervento, aggiudicato da una ditta di Favara (Agrigento). Con loro anche il titolare della parrocchia, don Alessandro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007