Si chiudono gli appuntamenti di "Castello... in Aria". Domani la conclusione

Si chiudono gli appuntamenti di “Castello… in Aria”. Domani la conclusione

Redazione Tirreno

Si chiudono gli appuntamenti di “Castello… in Aria”. Domani la conclusione

Tag:

venerdì 29 Settembre 2017 - 12:11

Ultimo appuntamento in programma nel calendario di "Castello... in Aria". Domani la giornata conclusiva della kermesse di eventi.

Gli appuntamenti del progetto biennale di "Castello… in Aria" giungono al proprio epilogo. Dopo due anni ricchi di eventi presso l'apprezzato castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, domani un ultima giornata a chiusura ufficiale della kermesse.

Si inizierà nel primo pomeriggio, con la "Festa del fare" che sarà dedicata agli allievi dei vari corsi proposti. Alle 19.30 si terrà, invece, il concerto ad ingresso libero del quartetto "Glorius". Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno, come sempre, presso il castello di Bauso.

Una degna conclusione, dunque, che saluta gli abitanti dell'intero comprensorio con la stessa buona musica che più volte ha animato il borgo della frazione villafranchese.

Nei due anni di attività, il programma di “Castello in … Aria” ha visto la realizzazione di più di 40 manifestazioni, tra concerti, mostre, degustazioni, rassegne cinematografiche e rappresentazioni teatrali. Numerose proposte, capaci di abbracciare un pubblico sicuramente molto ampio. Sono oltre 5000 infatti le persone coinvolte nel corso di questi ultimi due anni, tra allievi, artisti, spettatori e staff.

Numerose le collaborazioni, non solo tra le varie associazioni presenti sul territorio ma, anche, tra i comuni limitrofi.

Il progetto è stato realizzato dal centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale “Progetto Suono” di Messina in partenariato con il comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con la proloco locale e con il patrocinio dell'assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo.

L'utilizzo del castello di Bauso, di proprietà del demanio culturale della regione Siciliana, è stato concesso dal polo regionale di Messina per i siti culturali su mandato dell’assessorato regionale dei beni culturali e dell' Identità Siciliana. L'iniziativa, inoltre, è stata co-finanziata dalla presidenza del consiglio dei Ministri, dipartimento della gioventù.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007