Villafranca Tirrena guarda all’Europa. I giovani volano a Santiago De Compostela

Villafranca Tirrena guarda all’Europa. I giovani volano a Santiago De Compostela

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena guarda all’Europa. I giovani volano a Santiago De Compostela

Tag:

sabato 30 Marzo 2019 - 11:46

Il progetto, che aveva preso il via lo scorso dicembre, punta a far conoscere l’Europa ai giovani con una serie di incontri con i ragazzi provenienti da diversi paesi dell’UE.

Proseguono gli appuntamenti e gli incontri proposti nell’ambito del progetto “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe – FUTUR@ Project”. L’iniziativa, che era stata avviata nel comune di Villafranca Tirrena lo scorso dicembre, ha ricevuto l’approvazione dall’Agenzia Esecutiva EACEA della Commissione Europea.

Obiettivo principale del progetto creare una rete solida e duratura tra le municipalità e le organizzazioni europee coinvolte, favorendo l’abbattimento dei confini e la riappropriazione del proprio ruolo di cittadini.

Diverse le realtà europee che lo scorso dicembre erano state ospitate presso il comune messinese. Proprio in questi giorni la seconda sessione d’incontri, presso Santiago De Compostela, dove si sono recati i ragazzi dell’associazione “Villafranca Giovane” in compagnia del sindaco Matteo De Marco.

Dal 27 al 30 marzo tre giorni di incontri organizzati in Spagna dall’associazione giovanile “Vrenza”. Un’occasione di confronto e scambio, che ha riunito i rappresentanti di Italia, Bulgaria, Germania, Spagna, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Lituania, Malta Croazia, Ungheria e Grecia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007