Villafranca Tirrenica, dalla Fidapa un convegno sulla carta dei diritti della bambina

Villafranca Tirrenica, dalla Fidapa un convegno sulla carta dei diritti della bambina

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrenica, dalla Fidapa un convegno sulla carta dei diritti della bambina

Tag:

venerdì 29 Marzo 2019 - 16:07

Diversi i relatori che interverranno sul tema. L’incontro si svolgerà il prossimo 5 aprile presso l’aula consiliare del comune.

La parola… accompagna la vita”. Questo il nome scelto per l’incontro fissato per il prossimo 5 aprile alle 9.30 presso l’aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena. Si tratta di un appuntamento organizzato e promosso dalla sezione locale della Fidapa, guidata dalla presidentessa Silvana Crea.

Tema principale della giornata sarà la carta dei diritti della bambina, argomento particolarmente importante e significativo spesso oggetto di attività e iniziative di sensibilizzazione. All’incontro presenzieranno, tra gli altri, la presidentessa Fidapa Sicilia Cettina Corallo, il sindaco villafranchese Matteo De Marco, l’assessore alle politiche sociali Nino Costa, l’assessore allo sport Barbara Di Salbo e la dirigente dell’istituto comprensivo “Villafranca Tirrena” Ester Elide Lemmo, che affiancherà i propri studenti.

Relazioneranno sull’argomento la filologa Lucrezia Lorenzini, la presidente provinciale Unicef per il comitato di Messina Angela Rizzo Faranda e la coordinatrice distrettuale Fidapa del gruppo nazionale “Carta dei diritti della bambina” Francesca Sindoni. Modererà il dibattito Maria Anastasi, referente per la carta dei diritti della bambina di Fidapa Bpw Villafranca Tirrena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007