Villetta Quasimodo nel degrado, Caminiti: "Entro marzo al via la riqualificazione"

Villetta Quasimodo nel degrado, Caminiti: “Entro marzo al via la riqualificazione”

Redazione

Villetta Quasimodo nel degrado, Caminiti: “Entro marzo al via la riqualificazione”

giovedì 20 Febbraio 2025 - 15:49

Un polmone verde di Messina in stato d'abbandono ma ora sono vicini i lavori di recupero

MESSINA – Villetta Quasimodo tra sporcizia e abbandono, come ha segnalato un nostro lettore. Segnalazione WhatsApp al numero di Tempostretto 366.8726275. Sporcizia ovunque, giochi per bambini inutilizzabili, resti di biciclette. Insomma il giardino pubblico nei pressi della stazione è diventato una terra di nessuno, in cui chiunque è autorizzato a fare ciò che vuole. Ma c’è una novità. L’assessore alle Politiche ambientali Francesco Caminiti ci aggiorna: “Al via i lavori di riqualificazione entro la fine di marzo“.

Verso i lavori di riqualificazione

In particolare, Messina Servizi ha recentemente portato a termine la prima fase della gara d’appalto per l’intervento di riqualificazione. Hanno presentato offerte 50 aziende. Una volta conclusa la procedura e trascorsi i tempi per le verifiche di rito, i lavori di riqualificazione dovrebbero cominciare nei tempi indicati dall’assessore.

Il Comune di Messina ha programmato infatti nei mesi scorsi un intervento di riqualificazione della villetta, che dovrebbe, finalmente, consentire alle famiglie di riappropriarsi di questo polmone verde in pieno centro. L’opera di recupero è stata affidata nel dicembre 2023 a Messina Servizi. L’obiettivo era di iniziare i lavori entro giugno del 2024. Purtroppo, però, quella data è trascorsa e la villetta Quasimodo continua a trovarsi in una condizione inaccettabile. Ora l’augurio che si proceda spediti entro marzo e che non ci siano intoppi.

Articoli correlati

2 commenti

  1. quindi vogliono far credere che la pulizia della villetta avviene ogni giorno?!? HAHAHAH

    1
    0
  2. Senza presidio tutto tornera’ come prima, nel degrado. Anni fa, un privato aveva un chiosco all’interno della villetta e forniva un buon servizio anche di vigilanza gratuita. Poi e’ stato fatto andare via e i risultati li abbiamo visti. Ogni villetta necessita di vigilanza fissa. Del resto, il Comune butta soldi in tante cose poco utili e si ciancia sempre di mancanza di lavoro, per cui stipendiare dei custodi mi pare quantomai fattibile e opportuno.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED