Messina Volley, il mercato parte con un grande colpo: Caterina Genovese

Messina Volley, il mercato parte con un grande colpo: Caterina Genovese

Messina Volley, il mercato parte con un grande colpo: Caterina Genovese

Tag:

giovedì 18 Agosto 2011 - 10:51

Confermate la banda Annachiara Derobertis e il libero Valentina Rando. Le giovani Silvia Catalano, Paola Micali, Chiara Agnosto, Giulia Montalto il prestito al Messana Tremonti

Il Messina Volley parte in quarta nel mercato estivo e si assicura il martello ricevitore Caterina Genovese. Classe 1979, la Genovese è nata a Messina ma da sempre vive a Reggio Calabria. Negli anni si è costruita una solida esperienza soprattutto nel campionato di serie B dove ha fatto ottime cose specie a Lamezia ed a Messina. Giocatrice completa in ricezione come in attacco, ha nella tecnica il suo punto di forza nei colpi di prima linea.

Rappresenta sicuramente un’ importante addizione anche sotto il profilo della personalità e della leadership in campo. E’ abituata a trascinare il gruppo ed a prendersi responsabilità. Dopo un periodo di inattività dovuto alla maternità, l’anno scorso ha ripreso alla grande dalla serie C con il Cav Gallico. Con il sestetto reggino ha vinto, giocando anche da opposto e centrale all’occorrenza, la Coppa di Calabria raggiungendo anche la finale promozione per il salto in B2 poi persa con il Cirò.

Prima dello stop forzato, Caterina Genovese aveva vinto il campionato di serie B2 con la maglia dell’It. Com Messina giocando nella diagonale delle schiacciatrici titolari. Prima ancora aveva fatto molto bene in B1 con il Lamezia dove la quarta serie l’aveva vinta nel 2005. La sua terza promozione l’aveva ottenuta con la Fata Morgana Reggio Calabria a termine di una doppia scalata dalla C alla B1. Ma il primo salto di categoria era arrivato a soli 19 anni, con la maglia della Medinex Reggio Calabria, formazione con la quale è cresciuta volleysticamente e che gli ha consentito di esordire in A 2.

Le quattro promozioni in pochi anni fanno di Caterina Genovese una “vincente”, atleta quindi abituata a giocare palloni pesanti senza subire condizionamenti di sorta. La giocatrice perfetta, dunque, per il Messina Volley 2011-12. “Messina è nel mio destino –dice la Genovese- è la città dove sono nata e della famiglia di mia madre. Sono orgogliosa di essere in un club in cui ci sono dirigenti come Mario Rizzo che hanno il mio stesso entusiasmo”.

L’arrivo di Caterina Genovese rappresenta solo il primo tassello di un mercato desideroso di dare una dimensione nuova al Messina Volley. Il team del patron Mario Rizzo ( da un paio di anni aveva nel mirino la Genovese) si affiderà a giocatrici dal tasso di esperienza significativo e dalla sicura efficacia in una stagione che si profila molto competitiva. I buoni rapporti di collaborazione con la Messana Tremonti hanno portato alcune giocatrici, soprattutto cresciute nel vivaio del Messina Volley, ad andare in prestito nel club per giocare con continuità in serie C. Si tratta di Silvia Catalano, Paola Micali, Chiara Agnosto, Giulia Montalto a cui si aggiungerà, con ogni probabilità, Claudia Castorina. Hanno confermato, con entusiasmo, il loro impegno con il Messina Volley la schiacciatrice Annachiara Derobertis ed il libero Valentina Rando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007