Volley. La Jonica S. Teresa approda in C. Il titolo c'è, adesso è ufficiale

Volley. La Jonica S. Teresa approda in C. Il titolo c’è, adesso è ufficiale

Redazione

Volley. La Jonica S. Teresa approda in C. Il titolo c’è, adesso è ufficiale

Tag:

martedì 06 Ottobre 2020 - 16:20

Il massimo campionato regionale sarà affrontato con una squadra dalla forte impronta giovanile affidata al tecnico Pippo Staiti

S. TERESA DI RIVA – La Jonica Volley Santa Teresa getta le basi della nuova stagione andando a scalare un ulteriore gradino dopo il secondo posto collezionato l’anno scorso nel campionato di serie D. Manca ancora l’ufficialità da parte della Federazione, ma la società santateresina parteciperà al massimo torneo regionale. Una serie C che peraltro andrà ad affrontare con una squadra dalla forte impronta giovanile: oltre metà roster è infatti composto dagli stessi atleti che disputeranno il campionato territoriale under 19. Per loro dunque si tratta di una preziosa vetrina da cogliere al volo per continuare un percorso di crescita tecnica ma anche caratteriale. Sulla panchina della compagine jonica siederà Pippo Staiti, nell’ultima stagione al timone della Nigithor Santo Stefano in serie B2 femminile ma con alle spalle lunghi trascorsi nel settore maschile: Letojanni, Peloro e Zanclon sono alcune delle società dove ha allenato in passato tra serie C e D. Continueranno a indossare la maglia della Jonica elementi di esperienza per la categoria come Andrea Alaimo, Francesco Salomone, Andrea Ferraro e Josè Bucalo. Le new entry sono lo schiacciatore Massimiliano Attinà, il palleggiatore Marco Grimaldi e l’opposto Luca Cupitò, che nelle ultime stagioni si sono messi in evidenza sempre in serie C con la maglia del Mondo Volley Messina.

“Siamo molto contenti di poterci confrontare con il palcoscenico della serie C – racconta il dirigente Francesco Cicala -. Una preziosa opportunità per i numerosi under della squadra che si sono ben comportati in serie D di proseguire il percorso di crescita confrontandosi con una categoria superiore e ancora più complessa. Ritengo che questi contesti permettono di acquisire tanta esperienza e di maturare come persona oltre che come atleta. Per quanto riguarda i risultati puntiamo a disputare un campionato tranquillo con la salvezza nel mirino”.

Dal punto di vista logistico la Jonica Volley disputerà gli incontri casalinghi a Nizza di Sicilia per l’indisponibilità del Palabucalo oggetto di lavori di restiling. “Siamo una matricola con un roster composto per metà da ragazzi under 17 e 19, puntiamo sul lavoro in palestra per disputare un campionato tranquillo di serie C ma soprattutto portare avanti la crescita dei giovani under 19 in squadra, che saranno peraltro chiamati ad affrontare il campionato giovanile di categoria. Abbiamo preferito iniziare la preparazione in spiaggia il 7 settembre per smaltire le tossine dovute ai 6 mesi di inattività che i ragazzi hanno dovuto sopportare per le note vicende legate alla Pandemia del Covid”.

Gli under sono Paolo Cicala, Gimmy Cicala Alessandro Crisafulli, Andrea vasta, Luigi passari,

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007