Volley, play-off serie B: Letojanni a Pozzallo nella gara d'andata. Il 15 ritorno al "PalaBarca"

Volley, play-off serie B: Letojanni a Pozzallo nella gara d’andata. Il 15 ritorno al “PalaBarca”

Michael Ceccio

Volley, play-off serie B: Letojanni a Pozzallo nella gara d’andata. Il 15 ritorno al “PalaBarca”

Tag:

venerdì 07 Maggio 2021 - 19:01

Gara non facile per i ragazzi di coach Rigano contro una squadra che in casa, in questa stagione, ha perso solo una gara contro la capolista

PALLAVOLO – E’ tutto pronto per l’Asd Volley Letojanni per l’inizio dei playoff. Questo sabato, i letojannesi di coach Rigano andranno incontro alle ore 18, ad una gara difficile e piena di trappole contro il Pozzallo, con i ragusani che sono giunti al termine delle dieci partite stagionali al terzo posto in classifica del mini girone L2 di serie B e che tra le mura amiche hanno perso solo una volta, ovvero contro la capolista Gupe Battiati Catania; per il resto solo vittorie.

Si tratterà dunque di una gara da non sottovalutare ed affrontare con la massima concentrazione. Coach Rigano cercherà di adottare un sistema di gioco il più collaudato possibile, nonostante il centrale Arena sia rientrato da un infortunio dopo un mese e mezzo di stop e il martello ricettore Chillemi sia incorso, durante questa settimana, in un infortunio domestico, che lo terrà con ogni probabilità fuori dal terreno di gioco pozzallese. Intoppi che, dopo 45 giorni di stand-by, non ci volevano di sicuro, e che porteranno ad una probabile modifica nella formazione titolare. Al posto di Chillemi ci sarà, infatti, l’esperto Mazza, mentre al centro giocherà molto probabilmente la coppia Schipilliti-Battiato. Per il resto nulla di nuovo, visto che il Pozzallo è squadra tosta che ha battuto, nel corso della stagione regolare, il Palermo per 3 a 1 (poi giunto secondo alle spalle proprio della Gupe) e che può contare su un mix di giovani di grandi qualità, come il P4 Canto e il centrale Reccavallo, e su un gruppo di giocatori esperti che hanno sempre militato in campionati di serie B.

La gara di ritorno che si disputerà sabato 15 maggio, al Pala “Letterio Barca”, alle ore 18. La vincente di questo doppio confronto giocherà, mercoledì 19 maggio, contro la vincente di Cinquefrondi-Gupe Battiati Catania. In caso di parità di vittorie negli scontri si utilizzerà la regola del Golden Set. Arbitreranno l’incontro (che sarà visibile sulla pagina facebook della squadra di casa) Rossino e Privitera di Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007