Il Savio si appresta ad affrontare la finale regionale under 16

Il Savio si appresta ad affrontare la finale regionale under 16

Il Savio si appresta ad affrontare la finale regionale under 16

Tag:

mercoledì 24 Aprile 2013 - 12:46

A contendersi il titolo isolano quattro formazioni: oltre al Savio, anche Clan dei Ragazzi Ct, Pallavolo Marsala e Libertas Conad Sallemi

Prosegue la stagione della compagine under 16 femminile del Savio chiamata ad affrontare la Finale Regionale del campionato di categoria. Dopo la conquista del titolo provinciale, la formazione gialloblu si presenta all’evento con tanta voglia di divertirsi e, cosa ancora più importante, confrontarsi con le altre realtà di vertice della pallavolo siciliana under 16.

A contendersi il titolo isolano quattro formazioni: oltre al Savio, anche Clan dei Ragazzi Ct, Pallavolo Marsala e Libertas Conad Sallemi. La manifestazione sportiva è organizzata dal Comitato Regionale Fipav Sicilia con la collaborazione del Comitato Provinciale di Messina presieduto da Antonio Lotronto e della società Asd Sport & Events.

Gli incontri della Finale Regionale si disputeranno nell’arco di due giorni, il 24 e 25 Aprile in due palazzetti distinti: il Pala Ceramica di Santo Stefano Camastra ospiterà quattro delle complessive cinque partite previste, mentre alla Palestra Quasimodo di Brolo si svolgerà la seconda semifinale. In ogni caso, il Savio Messina giocherà la sua semifinale nell’impianto di gioco di contrada Orti del comune stefanese.
La prima giornata sarà riservata allo svolgimento degli incontri di qualificazione alle semifinali che si terranno entrambi nella struttura di gioco del Pala Ceramica. A tenere a battesimo la fase finale della competizione regionale sarà il Savio Messina che alle 16,30 affronterà il Clan dei Ragazzi Ct. A seguire sarà il turno di Pallavolo Marsala e Asd.Libertas Conad Sallemi (ore 18,30).

Quanto mai intenso il programma della seconda e conclusiva giornata della Finale Regionale che vedrà nella mattinata di giovedì le due semifinali, entrambe previste per le ore 10,30. La finale per il primo e secondo posto si disputerà nel pomeriggio (alle 17) sul parquet del PalaCeramica di Santo Stefano Camastra. Terza e quarta posizione verranno assegnate consultando prima il quoziente set delle semifinali e, in caso di ulteriore equilibrio, il quoziente punti.

“Per noi è una grossa soddisfazione essere tra le prime quattro compagini in Sicilia – ha detto l’allenatore Giovanni Russo -. Affronteremo la Finale Regionale con la voglia di divertirci e di poterci misurare sul campo con le altre espressioni sicule di vertice nell’under 16. Anche queste esperienze sono importanti per la maturazione delle ragazze”.

Le giovani leve in maglia gialloblu si presentano alla Finale Regionale con un ruolino di marcia impeccabile: sedici vittorie su altrettanti incontri disputati tra girone preliminare e la finale provinciale, dove hanno avuto il sopravvento su As Volley 96 e Stefanese con un duplice 3 a 0.

Ecco nel dettaglio l’elenco completo delle atlete che compongono la rosa ufficiale: Ilenia De Francesco (1998), Francesca De Domenico (1997), Alice Germanà (1997), Ludovica Giuliano (2000), Cristina Lombardo (1997), Eleonora La Fauci (1999), Elena Monteleone (1999), Ludovica Raymo (1998), Rita Ragonese (1998), Gloria Scimone (1997), Sara Santoro (1999), Giordana Siracusano (1998).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007