Serie C, è l'ora del big-match: Savio ed Aquili si giovano il primo posto

Serie C, è l’ora del big-match: Savio ed Aquili si giovano il primo posto

Serie C, è l’ora del big-match: Savio ed Aquili si giovano il primo posto

Tag:

sabato 13 Aprile 2013 - 12:35

La formazione vincitrice di questo confronto con molta probabilità concluderà la stagione regolare in testa alla classifica. Si tratta di un incontro che promette spettacolo

L’appuntamento che vale una stagione è ormai alle porte per la prima squadra in campo maschile del Savio. La gara contro l’Aquilia in programma domenica al Palazzetto dello Sport di Acireale (alle ore 18,30) riveste un ruolo prioritario per il primato nel girone B di serie C. La formazione vincitrice di questo confronto con molta probabilità concluderà la stagione regolare in testa alla classifica. Si tratta di un incontro che promette spettacolo, anche perché pone di fronte le due squadre che, numeri alla mano, hanno mostrato una maggiore continuità di rendimento in campionato. Il Savio ha collezionato 39 punti in quindici giornate, frutto di tredici vittorie e due sole sconfitte che lo hanno proiettato in cima al girone. Attardato di un punto (38), ma con identico ruolino di marcia, Acireale si è dimostrata l’unica squadra in grado di reggerne l’andatura, forte di un potenziale tecnico di prima fascia.

Nella partita di andata disputata al PalaJuvara furono necessari cinque set per assegnare la vittoria, specchio fedele dell’equilibrio di valori tra le due squadre. Logico ipotizzare un incontro altrettanto tirato anche al Palasport di Acireale.

La settimana di preparazione all’incontro è trascorsa secondo la classica tabella di marcia. Mister Russo non ha apportato modifiche al programma di allenamento: tutti gli atleti sono apparsi ben motivati e hanno risposto con massima attenzione alle indicazioni del tecnico. Ed è proprio con l’allenatore originario di Sant’Agata di Militello che ci soffermiamo ad analizzare l’incontro. “Avremo puntati addosso gli occhi di tutte le squadre del girone ma non solo, perché questo incontro potrebbe rivelarsi decisivo in ottica primato. Il condizionale è d’obbligo ma chi si aggiudica la posta in palio ha un novanta per cento di possibilità di concludere in testa il girone e dunque assicurarsi la qualificazione alla finale play off Big. Sarà dunque una gara ad alta tensione, che vedrà di fronte due squadre dalle spiccate qualità tecniche ma soprattutto che hanno messo in evidenza nel corso del campionato una maggiore costanza di rendimento rispetto al resto delle squadre”.

Vi sono buone possibilità di potere assistere a una bella giornata di pallavolo. Pensiero condiviso dal tecnico dei gialloblu salesiani. “Risultato a parte – prosegue Russo – spero che si possa vedere una bella partita, soprattutto uno spettacolo pallavolistico di pregevole livello, anche perché Savio e Acireale hanno tanta qualità in campo per fare divertire la gente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007