La Volley S. Stefano vince 3-1 contro la corazzata Savio

La Volley S. Stefano vince 3-1 contro la corazzata Savio

Salvatore Famularo

La Volley S. Stefano vince 3-1 contro la corazzata Savio

Tag:

lunedì 09 Novembre 2015 - 14:57

Per le stafanesi primo successo della stagione contro una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. "Posso solo dire grazie alle ragazze per la prestazione monumentale" - dichiara il coach stefanese Giuseppe Romeo a fine gara.

Volley Santo Stefano: Pipitone, Tripi, Mercanti (L.), Parisi, Scrimieri, Saccà, Todorova, Prinzivalli, Giusti, Todaro. All.: Romeo.

PGS Savio: De Domenico, Natoli (L.2), Letizia (L.), Serban, Tsankova, Bitto, Ingrosso, Ferrarini, Miranda, Micali, Siracusano. All.: Conti Nibali.

Arbitri: Perdichizzi, Pintaudi.

Nella seconda giornata del campionato di serie C di volley femminile la Volley Santo Stefano conquista i suoi primi tre punti della stagione contro la corazzata PGS Savio di Messina vincendo in casa per 3-1.

È stata una gara dai contenuti tecnico-tattici di grande spessore quella giocata domenica pomeriggio al Palaceramica di Santo Stefano di Camastra tra la matricola Volley Santo Stefano e la più blasonata PGS Savio di Messina.

Sul parquet due squadre dagli obbiettivi diversi: il Savio Messina, accreditata dagli addetti ai lavori come una delle grandi favorite alla vittoria finale del campionato, e la Volley Santo Stefano new entry nel girone B che mira alla permanenza.

A fine gara, con la vittoria in tasca per 3 – 1, il coach stefanese Giuseppe Romeo, dichiara: “Fortunatamente nello sport capita che Davide riesca a battere Golia. Il Savio è davvero una squadra forte ed una società attrezzata, in ogni dettaglio, per stravincere il campionato”.

Gli appassionati di volley, accorsi al Palaceramica, hanno assistito infatti a una gara molto entusiasmante.

Ottima partenza del Santo Stefano nel primo set. Le padroni di casa fanno la differenza soprattutto con servizio e muro (25-15).

Nel secondo set il coach messinese Conti Nibali registra la fase di ricezione della sua squadra e trova regolarità in attacco. Le padrone di casa restano attaccate alle avversarie ma pagano un leggero calo di tensione e cedono il set (20-25).

La terza frazione di gioco è quella più entusiasmante di tutto il match. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si scambiano colpo su colpo. Le stefanesi cercano di allungare sulle messinesi che riescono a recuperare e a portarsi avanti. Nel finale del set, però, le locali sfoderano una grande difesa e vanno al contrattacco vincendo il set al fotofinish (25-23).

Nel quarto set le ospiti sembrano avere il fiato corto e cedono al nervosismo. Le ragazze di Giuseppe Romeo, viceversa, sembrano controllare l’inerzia del set. Il Savio si affida alla bulgara Tsankova per restare agganciata.Nel finale della frazione, però, le padrone di casa mostrano più freddezza e lucidità delle loro avversarie e conquistano set 25-23 e quello che più contano anche i tre punti.

Grande prova del collettivo stefanese, molto bene Saccà in regia, la centrale Prinzivalli ed il libero Parisi (nella foto durante una spettacolare azione), schierata eccezionalmente di banda vista l'indisponibilità della bulgara Todorova, ferma per infortunio.

“Posso solo dire grazie alle ragazze – dice Romeo – per la prestazione monumentale. Anche nell’ultima settimana, per infortuni o altri inconvenienti, abbiamo lavorato in emergenza ma le mie giocatrici hanno perfettamente interpretato la gara, con attenzione scrupolosa ed un grande cuore. Sono davvero felice per loro e per i dirigenti, – conclude – tutti meritavano una bella soddisfazione come questa". Poi alza lo sguardo verso l'orizzonte "Adesso, però, dobbiamo voltare subito pagina, perché già ci attende un’altra difficile settimana in vista della dura trasferta di Acicatena. Per noi sono queste la partite che contano doppio”.

Domenica prossima, infatti, Pipitone e compagne sono attese sul difficile parquet della Golden Acicatena dove saranno chiamate a bissare la prestazione di ieri nonostante l’emergenze. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007