Atm, Capone fa visita ai dipendenti in protesta. Nuova richiesta di anticipazione somme alla Bnl

Atm, Capone fa visita ai dipendenti in protesta. Nuova richiesta di anticipazione somme alla Bnl

Atm, Capone fa visita ai dipendenti in protesta. Nuova richiesta di anticipazione somme alla Bnl

Tag:

sabato 12 Maggio 2012 - 02:08

Sull’eventuale possibilità di concedere nuovi somme, è stata chiamata ad esprimersi un apposita commissione. La risposta non arriverà prima di lunedì

Gli ultimi due giorni di fuoco vissuti all’Atm, culminati con la minaccia di suicidio di uno dei dipendenti dell’azienda, rappresentano solo una minima parte di ciò che in realtà potrebbe avvenire. Le rassicurazioni fornite ieri pomeriggio dall’assessore alla mobilità Melino Capone, che ha fatto visita di dipendenti ancora in protesta presso gli uffici dell’azienda, costituiscono infatti il sintomo di un malessere che si ripresenterà al (mancato) pagamento del prossimo stipendio. Senza considerare, inoltre, che anche quello di marzo rischia di essere pagato solo al 90% con l’esclusione dei contributi previdenziali.

E’ solo questo infatti ciò che sarà possibile fare con gli 800 mila euro “racimolati” da Buzzanca, che ha però chiesto un’ulteriore anticipazione al Tesoriere, la Bnl, di circa un milione di euro, per poter riuscire a pagare l’intero stipendio di marzo. Possibilità quest’ultimo rispetto la quale la banca ha espresso più di qualche riserva. Il “benestare” dovrà dunque passare dalla valutazione che verrà fornita da un’apposita commissione interna all’istituto finanziario, chiamata a pronunciarsi sulla convenienza dell’operazione. Se quest’ultima dovesse andare in porto, la mensilità di marzo sarebbe al sicuro. Nulla da fare né per aprile, né, con tutta probabilità, per di maggio. Ipotesi che però l’assessore alla viabilità ha preferito non considerare, rimandando tutto a giugno. Nella speranza che nel frattempo una soluzione arrivi, purché non si speri venga dal cielo.

4 commenti

  1. Nulla da fare né per aprile, né, con tutta probabilità, per di maggio. Ipotesi che però l’assessore alla viabilità ha preferito non considerare, rimandando tutto a giugno. Nella speranza che nel frattempo una soluzione arrivi, purché non si speri venga dal cielo.ma come si fa’ a dire rimandiamo tutto a giugno, che persona ++++++++++ e’ questo capone oh +++++++++++ …… siamo alla fine , grazie anche all amministrazione buzzanca … grazie mille

    0
    0
  2. Fossi un dipendente ATM dopo la visita di Melino Capone sarei sicuramente rassicurato

    0
    0
  3. rossetti mariano 12 Maggio 2012 17:06

    I primi ad avere causato il tracollo ATM sono i dipendenti. Nessuno, negli anni trascorsi che si preoccupasse se il numero dei mezzi, giorno per giorno,diminuiva, mentre il numero dei dipendenti aumentava, comprese le calamitose “autiste”, vero pericolo pubblico.
    Adesso protestate e qualcuno minaccia (ma lo minaccia soltanto…)il suicidio.
    Avete voluto la bicicletta? Pedalate.
    Dove avete trascorso l’estate, trascorrete l’inverno.
    Peggio per voi.

    0
    0
  4. Ma perche’ a Messina non si e’ mai proposto la vendita a bordo dei tagliandi e l’autista come controllore come in tutte le citta’ d’italia e d’europa????
    Qualcuno si e’ forse messo di traverso ed e’ forse lo stesso che adesso da prova di scalatore di tetti??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007