Zona jonica, è di nuovo allerta rossa: scuole chiuse anche domani. Le previsioni

Zona jonica, è di nuovo allerta rossa: scuole chiuse anche domani. Le previsioni

Gianluca Santisi

Zona jonica, è di nuovo allerta rossa: scuole chiuse anche domani. Le previsioni

Tag:

giovedì 28 Ottobre 2021 - 17:05

Il bollettino della Protezione Civile: previsti mareggiate, piogge e venti di burrasca

Dopo due giorni di tregua è nuovamente massima allerta sul versante jonico messinese. Il bollettino della Protezione Civile, diffuso questo pomeriggio, prevede per domani, venerdì 29 ottobre, un livello di allerta rossa e fase operativa di allarme.

In particolare, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Siciliaorientale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, con fenomeni più persistenti ed intensi sui settori costieri ionici. Precipitazione sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Temperature in generale diminuzione, anche sensibile, venti di burrasca forte con temporanei ulteriori rinforzi dai quadranti settentrionali su Sicilia orientale e meridionale; da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale sui restanti settori. Da agitato a molto agitato il Mar Jonio centro-meridionale, con possibili forti mareggiate sulle coste di Sicilia orientale; agitati i restanti settori dello Jonio, da molto mosso ad agitato lo Stretto di Sicilia.

Le scuole rimarranno ancora chiuse in quasi tutti i comuni della zona jonico-alcantarina. I sindaci che hanno firmato le rispettive ordinanze sono quelli di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Castelmola, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Forza d’Agrò, Gaggi, Malvagna, Graniti, Francavilla, Mojo Alcantara, Santa Domenica Vittoria, Roccella Valdemone, Fiumedinisi, S. Alessio, Furci, S. Teresa, Savoca, Antillo, Limina, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza, Alì, Alì Terme, Itala, Scaletta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007