Già dieci mila presenze al Presepe Vivente di Castanea - VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Già dieci mila presenze al Presepe Vivente di Castanea – VIDEO

Matteo Arrigo

Già dieci mila presenze al Presepe Vivente di Castanea – VIDEO

giovedì 02 Gennaio 2020 - 09:49

La manifestazione giunta quest'anno alla trentesima edizione. Dietro le quinte di uno degli eventi Natalizi più seguiti in città, fra conferme e nuove proposte

La manifestazione giunta quest’anno alla trentesima edizione. Dietro le quinte di uno degli eventi Natalizi più seguiti in città, fra conferme e nuove proposte

Trenta anni e non sentirli. La manifestazione organizzata dall’ Associazione Giovanna D’arco, taglia l’importante traguardo dei 30 anni.

Nonostante l’età, il presepe conserva il fascino che lo contraddistingue da sempre, rinnovandosi ogni edizione con piccole novità.

Da quest’anno il presepe è completamente a misura di disabile, sono state rimosse tutte le barriere architettoniche così da permettere ai diversamente abili la completa fruizione del percorso, fra le casette degli antichi artigiani e i cortili animati dai figuranti.

Giorno 3 gennaio, sarà appunto la “giornata del disabile”, l’area aprirà alle 17:30, un’ora prima dell’apertura al pubblico, per dare alle persone con difficoltà motorie la possibilità di godere con calma della rappresentazione della Natività.

Per questa edizione, oltre al tradizionale pane caldo con l’olio che il visitatore può gustare all’interno della villa, viene proposto anche il pane senza glutine per celiaci.

Il presepe viene animato e gestito da 300 persone fra figuranti e collaboratori, alcuni provenienti anche dai villaggi limitrofi.

Sarà possibile visitarlo tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 17:30 alle 19:30.

20 mila visitatori l’anno, fanno del presepe vivente un vanto non solo per Castanea, ma per l’intera città di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007