Buone notizie. Ripulita la villetta Quasimodo. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Buone notizie. Ripulita la villetta Quasimodo. VIDEO

Pippo Trimarchi

Buone notizie. Ripulita la villetta Quasimodo. VIDEO

giovedì 22 Agosto 2019 - 17:17

Sottratta al degrado la villetta nei pressi della stazione.

Qualche settimana fa l’avevamo trovata in condizioni orribili. Come già altre volte in passato, il degrado avvolgeva la villetta Quasimodo, conosciuta anche come villetta Royal. Rifiuti, erbacce, incuria totale impedivano un utilizzo civile dello spazio verde nei pressi della stazione.

Un segnale positivo

La buona notizia è che nei giorni scorsi il Comune ha eseguito, tramite MessinaServizi, lavori di pulizia e scerbatura che hanno restituito decoro alla villetta. Oggi abbiamo voluto documentare con video e foto gli effetti di questo intervento, che si aggiunge a quello, ancor più significativo, messo in atto dall’amministrazione De Luca alla villetta Sabin.

Adesso ci aspettiamo che il Comune provveda ad un’adeguata manutenzione ordinaria per evitare che alla villetta Quasimodo si ripeta la situazione a cui adesso si è posto rimedio.

Installare i giochi per bambini

E’ auspicabile, infine, che vengano istallati i giochi per bambini, attualmente ridotti a pochi esemplari peraltro inutilizzabili per la sporcizia. A questo proposito, sarebbe un bel segnale se si riportassero i giochi adatti ai disabili che diversi anni fa erano stati il fiore all’occhiello della villetta.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007