Il neo assessore Nino Carreri ha la delega ai rapporti con le Partecipate di Messina. Ecco come interpreta il suo ruolo
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – Nino Carreri è il nuovo assessore della Giunta Basile. A lui le deleghe ai rapporti con le partecipate, Decentramento e rapporti con il Consiglio. Particolarmente delicato quello con la nuova Amam, come presidente e Cda, data l’estate incandescente e la crisi idrica a Messina. Cosa risponde il neo assessore, fino ad ora coordinatore cittadino di Sud chiama Nord? “Racconto un episodio. In agosto, nel pieno della bagarre, un cittadino mi ha contattato perché non aveva l’acqua, a Torre Faro, da 20 giorni. Io ho informato prontamente la presidente Bonasera, che per me ha fatto un lavoro egregio e mi dispiace che abbia dovuto fare un passo di lato, e spero che rientri presto in altre funzioni. Così Loredana Bonasera ha subito parlato con i tecnici e ha incontrato questa persona. E hanno risolto il problema, dopo 20 giorni”.
Ma la risposta non sempre c’è e il cittadino vive la frustazione. Sottolinea Carreri: “Il cittadino spesso si rivolge al consigliere più attivo sui social e amplifica un’anomalia che si può risolvere senza interpellare la stampa. Io ho fatto prima il consigliere di Quartiere e poi il consigliere comunale. Se c’era un problema parlavo direttamente con i dirigenti. E non con la stampa. Poi, se la cosa non si sblocca, per volontà e non per condizioni diverse, allora ci si appella agli organi d’informazione per sollecitare il problema. Stessa cosa con Messina Servizi. La mia impressione, in generale, è che l’amministrazione lavori molto bene ma non sempre riesca a comunicare con efficacia tutto quello che fa”.
Caro Carreri peccato che altre segnalazioni di cittadini senz’acqua non abbiano ricevuto lo stesso trattamento da parte di Amam. Certo sono stati bravi perchè la segnalazione era la tua! C’è molto di reality in tutto questo.
AAA Cercansi nuovi attori di matrice pirandelliana per interpretare la farsa comunale: ” Bambole non c’è una lira (servono a noi!)”
CARO ASSESSORE SA BENE IL BENE CHE LE VOGLIO, IL CONSIGLIO CHE LE DO, RIFERITO AD AMAM, E QUELLO DI PARLARE CON CHI GIORNALMENTE SI TROVA SULLA STRADA X RISOLVERE I 1000 IMPICCI SU CONDUTTURE, MANOVRE, ECC. ECC. SICURAMENTE DARANNO IL SUPPORTO GIUSTO X RISOLVERE ALCUNE QUESTIONI. BUON LAVORO
Scusatemi…. forse non ho compreso… ma aiutatemi a capire sono anziano… e’ stata fornita acqua ad un utente che aveva da 20 giorni problemi grazie ad una raccomandazione/segnalazione? Spero di aver capito male e…se così fosse….mi cospargerei il capo di cenere….. diversamente i competenti organi di giustizia valutino eventuali risvolti…….
Stupenda l’idea, confessata senza remora alcuna, che occorra la segnalazione della persona “giusta” per risolvere più…efficacemente i problemi!
Scusatemi…. forse non ho compreso… ma aiutatemi a capire sono anziano… e’ stata fornita acqua ad un utente che aveva da 20 giorni problemi grazie ad una segnalazione…chiamiamola così di questo signore? Spero di aver capito male e…se così fosse….mi cospargerei il capo di cenere….. diversamente i competenti organi di giustizia valutino eventuali risvolti……. insomma… tutti gli altri che soffrono la sete per questa gestione del bene pubblico, cosa dovrebbero dire? Vergognoso
😂😂😂 🤣🤣🤣
Semplicemente vergognoso