Covid Messina. Pronto l'hub in Fiera: 52 box per i vaccini VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid Messina. Pronto l’hub in Fiera: 52 box per i vaccini VIDEO

Rosaria Brancato

Covid Messina. Pronto l’hub in Fiera: 52 box per i vaccini VIDEO

lunedì 08 Marzo 2021 - 18:03

Ad inaugurare l'hub vaccinale saranno Musumeci e Razza. Due padiglioni con 52 box per le somministrazioni delle dosi

Tempi rapidi così come annunciato per la consegna dell’hub vaccinale in Fiera. Lavori ultimati nei due padiglioni per ospitare la campagna vaccinale di massa dando quelle risposte che i messinesi aspettano. Nei giorni scorsi sono stati inaugurati gli hub di Palermo, Catania e Siracusa e adesso tra domani e mercoledì toccherà a Messina.

52 box vaccinali

Soddisfatto il direttore facente funzioni dell’Asp Bernardo Alagna che si è soffermato sull’obiettivo: “quando saremo a pieno regime potremo arrivare anche a 3 mila vaccini al giorno”. Peraltro anche il numero dei box nei due padiglioni è aumentato, rispetto ai 44 previsti ne sono stati realizzati 52. Qui il video dei padiglioni. L ’inaugurazione avverrà alla presenza del presidente Musumeci e dell’assessore Razza.

Chiuderemo i centri

Questo ci consentirà di poter chiudere i centri vaccinali che sono stati attivati in fase d’emergenza e che finora hanno funzionato molto bene. Ma centralizzare la campagna è importante. Inoltre l’hub in Fiera è facilmente raggiungibile e vi sono spazi per i parcheggi”.

Adesso i vaccini

Adesso l’Asp confida anche nel rispetto dei tempi e nelle modalità di distribizione dei vaccini (tra l’altro c’è il via libera per l’AstraZeneca anche a chi ha più di 65 anni). Tutto lascia supporre quindi in un buon ritmo di vaccinazioni.

Tag:

4 commenti

  1. Ogni tanto una notizia positiva!!

    3
    0
  2. Bene, e questa è senza dubbio una notizia positiva, Domanda: ma per 52 box sarebbero necessari 52 medici somministratori, 52 infermieri specialistici e un certo numero di medici osservatori post vaccinazione, oltre a personale vario e addetti all’anamnesi. Tutto questo personale c’è già o bisogna reclutarlo?

    2
    0
  3. bonanno giuseppe 9 Marzo 2021 08:25

    si ma ancora i vari siti prenotano solo docenti e ottantenni a quando vi comunicheranno l’apertura dpe Tutti..???

    1
    0
  4. Speriamo che la nostra città possa ogni tanto essere un esempio positivo e che si dia il dovuto risalto. Ma soprattutto che questo hub vaccinale rappresenti un valido supporto contro la pandemia. Ma finita la pandemia che fine farà la struttura? Non si potevano usare altre strutture lasciate invece nel dimenticatoio e all’incuria e tra l’altro meglio raggiungibili?

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x