Covid Sicilia: la carica dei maturandi: "Gasatissimi per il vaccino" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid Sicilia: la carica dei maturandi: “Gasatissimi per il vaccino” VIDEO

Redazione

Covid Sicilia: la carica dei maturandi: “Gasatissimi per il vaccino” VIDEO

mercoledì 26 Maggio 2021 - 16:53

Da oggi è possibile anche per i giovani che si apprestano a sostenere gli esami di maturità, proteggersi con il vaccino

È iniziata questa mattina la vaccinazione degli studenti siciliani all’ultimo anno del loro percorso scolastico. Già dalle 9 i ragazzi si sono messi in fila per ricevere la loro dose di siero anti-Covid. Negli hub di tutta la Sicilia da oggi possono presentarsi tutti i maturandi (con carta d’identità) anche senza prenotazione. In Fiera a Messina è previsto un percorso a loro dedicato in modo da evitare eventuali attese.

Una ventata di entusiasmo: volti sorridenti, emozione, pollici in alto e dita a V in segno di vittoria. “Siamo gasatissimi”, dice Morena Ardito, maturanda del Regina Margherita, con gli occhi che brillano. Aspettavano tutti questo giorno, che per molti di loro rappresenta l’uscita dall’incubo. A Palermo la maggior parte ha ricevuto il siero Johnson & Johnson, alcuni AstraZeneca; c’è anche chi lo ha preferito al vaccino monodose: “Ho saputo che è molto efficace anche contro la variante indiana, perciò mi sono sentito più sicuro”, dice Walter Mangogna, 18 anni, seduto in attesa che passino i quindici minuti canonici dopo l’iniezione.

I ragazzi devono essere muniti di autocertificazione che attesti l’iscrizione all’ultimo anno e presso quale istituto scolastico, firmata dai genitori se minorenni o in alternativa da loro.

maturandi che si vaccinano

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x