Atmosfera incantata anche al Parco Aldo Moro e Pineta di Montepiselli a Messina
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Si è acceso il Natale nelle “MeraVille”. Dopo l’accensione degli alberi nelle piazze principali di Messina è toccato alle ville. Così Villa Sabin si è trasformata in luna park e Villa Dante nel “Borgo di Natale”. Atmosfera incantata anche a Villa Mazzini, Parco Aldo Moro e Pineta di Montepiselli.

Eventi nelle ville tutti i weekend fino al 6 gennaio
Per i bambini e le famiglie sarà un Natale ricco di eventi. Tutti i weekend sono previsti momenti di intrattenimento, spettacoli, laboratori e merende da condividere. Il parco giochi di Villa Sabin sarà aperto, e gratuito, per tutte le giornate di sabato e domenica fino al 6 gennaio. Così come lo street food, il palco e i mercatini di Villa Dante. Il calendario degli eventi è stato curato da Messina Social City ed è disponibili sulle pagine social dell’azienda.
Vedi qui la galleria fotografica













A Torre Faro niente luminarie del comune. Se non era per alcuni negozi che hanno decorato le vetrate ,sarebbe un buio totale. Hanno messo( il comune) delle misere figure di cartone , nei posti che non si notano. Poi c’è il presepe. Delle figure di cartone posizionate su un telo di plastica verde, pietre sopra per non farlo volare. Una vergogna . Meglio che non facevano nulla . In estate siamo invasi da tante persone , varie manifestazioni, in inverno dimenticati
….Gentile Signora Rosaria… la prego…non me l’ aspettavo da lei….per favore almeno a Natale una buona volta facciamo un plauso al comune che sinceramente, ed io giro per l’ Italia, in molte città piu grandi della nostra non c’è nulla ma proprio nulla…sorrida sia orgogliosa della nostra città non mandiamo sempre tutto a scatafascio..i problemi che ci sono li sappiamo.. il comune non può addobbare da Torre Faro fino a S.Margherità e… suvvia.. MI PERMETTA.
Buon NATALE.
CARISSIMO TORQUEMADA NON SONO IO AD AVERE SCRITTO CIÒ, ….CONDIVIDO CIÒ CHE LEI GIUSTAMENTE SCRIVE,PERCHÉ IN EFFETTI ,IN TANTE GRANDI CITTÀ NON SI RESPIRA L’ ATMOSFERA NATALIZIA PERCHÉ NON HANNO GRANCHÉ CHE EVOCHI IL NATALE….PROBABILMENTE NON HANNO PENSATO AL FARO PROPRIO PERCHÉ PIÙ FREQUENTATO IN ESTATE ,E HANNO PENSATO PIÙ ALLE VILLE E AL CENTRO DELLA CITTÀ CON I SOLDI CHE AVEVANO A DISPOSIZIONE PERCHÉ SONO POSTI PIÙ FREQUENTATI …..VORREI RICORDARE ALLA SIGNORA ROSARIA CHE HANNO UN BEL COSTO QUESTE LUMINARIE RAGION PER CUI NON POTEVANO METTERLE DAPPERTUTTO …..IO,IN VIRTÙ PROPRIO DEI COSTI NE AVREI FATTO PURE A MENO ,MA RICONOSCO CHE È UN BEL VEDERE QUANDO CAMMINO SUL VIALE,NELLE MERAVILLE PERCHÉ COMUNQUE NELL’ ARIA CON TUTTI QUESTI GIOCHI DI LUCI ALEGGIA UNA MAGIA CHE MI HA RIPORTATO A QUANDO ERO BAMBINA E RIMANEVO INCANTATA A GUARDARE PER LE STRADE LE VETRINE ADDOBBATE , LE LUCI , I PRESEPI NELLE CHIESE CHE RAPPRESENTANO A PRESCINDERE , L’ ATTRAZIONE NELLE FESTIVITÀ,…SALUTI TORQUEMADA E BUONE FESTE ANCHE A LEI DI PACE E SALUTE!!!!
..chiedo umilmente scusa, credevo che nick uguali non potessero esistere…concordo in toto la sua analisi e considerazione…il ricordo della ns gioventù ed infanzia passata con cose semplici mi riempie il cuore di gioia…con la speranza che il tutto possano riviverlo i bambini e i ragazzi di oggi grazie a queste iniziative…
rinnovo il mio augurio di Buon Natale, di pace serenità ancora una volta.
TORQUEMADA, GENTILISSIMO, NON DEVE MINIMAMENTE CHIEDERMI SCUSA ,CI MANCHEREBBE, NEI SUOI COMMENTI È SEMPRE EDUCATO PERBENE, E SEMPRE DISPONIBILE A UN CONFRONTO,E MI FA PIACERE LEGGERLA E RISPONDERLE PURE QUANDO SIAMO ALL’ OPPOSTO NEL COMMENTARE…. E MI COMPLIMENTO CON LEI PER IL CAMBIAMENTO POSITIVO E COSTRUTTIVO CHE LEI HA AVUTO NEL CORSO DEL SUO COMMENTARE…..CONTINUI COSÌ TORQUEMADA 🤩!!!!