Fc Messina, Rocco Arena: "Lo stadio è di tutta la città" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fc Messina, Rocco Arena: “Lo stadio è di tutta la città”

Simone Milioti

Fc Messina, Rocco Arena: “Lo stadio è di tutta la città”

lunedì 19 Aprile 2021 - 08:30

Nel post partita tra Football Club Messina e Biancavilla è intervenuto il Presidente Arena che si è espresso sul nuovo progetto dello stadio

Vittoria per 3-1 per il Football Club Messina in casa contro il Biancavilla, la squadra di Arena resta in corsa per la vittoria del campionato.

Nel post partita, oltre ai tecnici delle due squadre e Alessandro Arena, tra i migliori in campo dell’Fc, anche il Presidente Rocca Arena che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto dello stadio.

Rocco Arena, Presidente Fc Messina

«Per il nuovo stadio aspettiamo di firmare la convenzione, noi saremmo già pronti a iniziare i lavori per fare uno stadio degno del 2021. A livello nazionale è una cosa importantissimi, ancor di più se calata nella realtà locale, dovrebbero essere tutti contenti i messinesi ed entusiasti. Non è dell’Fc Messina ma di tutta la città, un progetto che darà tanti posti di lavoro nel prossimo futuro.

Più che sofferta la partita è stata divertente, creiamo tanto ma non riusciamo a concludere tutte le occasioni in rete. Non ho mai visto la squadra in crisi o in difficoltà, è una squadra sana che sa quello che vuole fare. Bellissima prestazione del Biancavilla che sembrava giocasse la finale di Champions oggi contro di noi. Nella partita col Roccella andiamo a cercare i tre punti, vincendo torneremmo a -4 punti, io ci credo e anche la squadra ci crede».

Massimo Costantino, allenatore Football Club

«Bisogna essere onesti e bisognava vincere in qualsiasi modo, noi purtroppo o per fortuna sappiamo vincere solo soffrendo. Il Biancavilla ha dimostrato di essere un’ottima squadra, peccato per il pubblico che non ha potuto assistere ad una bella partita. I ragazzi hanno avuto tanta voglia di vincere, inseguire è difficile e oggi siamo molto felici perché ci siamo espressi come sappiamo.

Fossero finite le partite nel primo tempo avremmo recuperato punti. Nel recupero di domenica prossima dovremo tenere la concentrazione altissima, giocarci bene questo jolly che abbiamo e poi si vedrà. Nelle ultime 10 abbiamo fatto 6 vittorie 3 pareggi e una sconfitta, quei pareggi sono colpa nostra, dovevano essere delle vittorie. Saranno importanti le ultime gare da giocare in trasferta».

Gianluca Catania, vice allenatore Biancavilla

«Siamo venuti qua a giocare a calcio e non ce lo può negare nessuno. Ci è andata male perché potevamo trovare il pareggio. Siamo venuti qui giocandocela a viso aperto, complimenti agli avversari per la vittoria noi ci teniamo la buona prestazione che abbiamo fatto. Nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà e nella ripresa abbiamo subito di più. Crediamo nel quinto posto, la squadra era costruita per una salvezza tranquilla ma stiamo meritando il posto che occupiamo».

Alessandro Arena, Football Club Messina

«Abbiamo fatto una grande prestazione di squadra creando tanto, ma ci è mancata la cattiveria nel fare gol. Il Biancavilla si è dimostrato una squadra tosta. Dovunque mi faccia giocare il mister cerco di dare il meglio, sto dimostrando di poter coprire tanti ruoli. Sappiamo che Lodi ci può servire come ha fatto in occasione del mio gol, quindi noi attaccanti ci buttiamo nello spazio. 

A Roccella dobbiamo vincere per salire secondi in classifica, dopo non possiamo sbagliare più niente perché l’Acr davanti vince. Se dovessi decidere qual è il gol più bello tra questo contro il Biancavilla e quello di Acireale sceglierei questo: lo stop e il tiro non erano facili». 

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. bonanno giuseppe 19 Aprile 2021 09:38

    si ma 80% della Citta e per ACR MESSINA …….arrogante e ridicoletto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x