Giampilieri, nel "giorno del ricordo" inaugurata la nuova sede della scuola dell’infanzia VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giampilieri, nel “giorno del ricordo” inaugurata la nuova sede della scuola dell’infanzia VIDEO

Matteo Arrigo

Giampilieri, nel “giorno del ricordo” inaugurata la nuova sede della scuola dell’infanzia VIDEO

venerdì 01 Ottobre 2021 - 12:01

Dopo l’alluvione del 2009 il primo ottobre è divenuto per l’IC “Santa Margherita”, il giorno del “Ricordo”. Non a caso la scelta di inaugurare proprio oggi la nuova sede delle due sezioni di scuola dell’Infanzia del Plesso “S. Neri” presso i locali del centro sociale di Giampilieri

Dopo l’alluvione del 2009 il primo ottobre è divenuto per l’IC “Santa Margherita”, il giorno del “Ricordo”. Non a caso la scelta di inaugurare proprio oggi la nuova sede delle due sezioni di scuola dell’Infanzia del Plesso “S. Neri” presso i locali del centro sociale di Giampilieri. Tutti i docenti dell’istituto presieduto dalla dirigente prof.ssa Fulvia Ferlito, hanno scelto di dedicare un momento di riflessione centrando l’attenzione sul sistema valoriale che accompagna e favorisce la crescita dei futuri cittadini e delle relative famiglie. La scuola è sempre stata chiamata a trasmettere valori ma la situazione attuale la richiama ad un maggior impegno e incisività, su temi importati come il rispetto dell’ambiente.

Presente alla cerimonia l’assessore Laura Tringali, la quale ha sottolineato l’importanza della sinergia tra le istituzioni, fondamentale per raggiungere il traguardo della concessione del nuovo plesso. La sezione della scuola dell’infanzia sarà ad indirizzo musicale, Alessandro Blanco sarà docente di chitarra, Rosanna Pianotti di violino, Davide Camarda alle percussioni, Rita Padovano di pianoforte.

L’inaugurazione della nuova sede vuole auspicare un rinnovato impegno alla collaborazione e all’unità, perché tutti contribuiscano alla crescita umana e culturale delle nuove generazioni. A tal proposito l’associazione Giampilieri 2.0 ha regalato ai piccoli alunni due lavagnette.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x