Messina: anche i camici bianchi del Piemonte donano il sangue. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina: anche i camici bianchi del Piemonte donano il sangue. VIDEO

Alessandra Serio

Messina: anche i camici bianchi del Piemonte donano il sangue. VIDEO

sabato 12 Giugno 2021 - 07:30

Si sono messi in fila tutti quanti: infermieri, medici, personale OSA. In tanti ieri mattina all’ospedale Piemonte hanno donato il sangue, aderendo all’iniziativa promossa dall’Irccs Bonino Pulejo – in particolare al centro trapianti della struttura di viale Europa – e l’Avis.

donazione sangue ospedale Piemonte giugno 2021
donazione sangue ospedale Piemonte giugno 2021

L’invito a donare il sangue è stato rivolto prima di tutto al personale dell’ospedale, per lanciare un messaggio a tutti quanti, anche all’esterno del mondo sanitario, ricordando quanto grande sia l’importanza di questo semplice gesto. Già ieri si erano prenotate 50 persone. Il prelievo andrà avanti stamane e la raccolta verrà ripetuta stabilmente, in futuro, aprendo le porte anche all’esterno.

Vittorio Lombardo, Salvatore Leonardi, Maria Felicita Crupi
Lombardo, Leonardi, Crupi

All’inizio della pandemia l’Italia ha riscoperto il valore dei medici, degli infermieri, di tutto il personale sanitario. Dopo un anno l’atteggiamento è molto cambiato e sempre di più sembra essersi alzato un muro, tra cittadini e professionisti della sanità. Iniziative come quella dell’Avis e dell’Ircss Bonino Pulejo mirano proprio ad abbatterlo, riavvicinando tutte le persone ai camici bianchi.

Nel video il dottor Salvatore Leonardi, responsabile dell’unità di anestesia e rianimazione del Piemonte, spiega modalità e finalità della campagna, promossa dal direttore amministrativo – la dottoressa Maria Felicita Crupi – il primario di chirurgia Vittorio Lombardo, il presidente Avis Messina Francesco Previte.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x