Messina in Lazio in giallonero. La determinazione di Arcidiacono

Messina in Lazio in giallonero. La determinazione di Arcidiacono

Redazione

Messina in Lazio in giallonero. La determinazione di Arcidiacono

Tag:

martedì 29 Gennaio 2019 - 17:26

Giallorossi impegnati in Coppa Italia ad Albano Laziale

Non solo un simbolo. Non solo quella fascia di capitano tanto pesante. Pietro Arcidiacono ha ereditato da domenica scorsa anche il ruolo di guida dello spogliatoio del Messina in un momento assai importante per la squadra biancoscudata. «Mi fa piacere – afferma “Biccio” alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l’Albalonga – ma a me piace dire che siamo tutti capitani. Poi, è normale che c’è il più giocatore grande, quello con più esperienza ma dal mio primo giorno qui mi sento una grande responsabilità».
La sconfitta contro la Cittanovese deve essere messa subito in archivio e cercare di superarla nel minor tempo possibile. Anche per questo i quarti di finale di Coppa Italia in programma domani contro l’Albalonga possono rappresentare un’occasione di riscatto.
«La partita contro la Cittanovese ha lasciato amarezza perché nel secondo tempo stavamo giocando bene, ma dobbiamo raccogliere le cose positive, anche se fa male perdere in quel modo. Ma il calcio è questo. Alla partita di domani dobbiamo arrivare carichi, tutti. Dobbiamo essere sul pezzo, è una partita importante e affrontiamo una squadra forte come il Bari. Il mister li conosce bene e ci ha fatto un paio di nomi di gente che ha vinto tanti campionato di serie D, ha fatto C e B. L’Albalonga ha difficoltà in campionato ma è stata costruita per vincere, per affrontare campionato ai vertici. Bisogna andare lì con il coltello tra i denti, concentrati e determinati perché sarà una partita tosta».

Ad Albano Laziale, il Messina scenderà in campo con una maglia dedicata all’evento. Il kit, nuovo ed unico, sarà poi messo in vendita attraverso i canali della società e si possono già chiedere informazioni e prenotarlo inviando una email all’indirizzo di posta elettronica segreteria@acrmessina2017.it.
Sulla maglia il logo del main sponsor Fontalba, della Sciotto Automobili e, per l’occasione, del match sponsor Marbi. Il kit sarà impreziosito dalla patch ufficiale della Coppa Italia di Serie D. Il Messina e lo sponsor principale Acqua Fontalba puntano molto ad arrivare in fondo alla competizione per portare a casa una Coppa mai vinta dal Messina nella sua storia e, in generale, mai vinta da una squadra siciliana.

I convocati sono 20:

Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo (2000).
Difensori: Siny Mbaye Ba (’99), Francesco Barbera (2001), Mamadu Samba Candè, Claudio Dascoli (1999), Fabrizio Ferrante, Giuseppe Zappalà.
Centrocampisti: Alessio Amadio (’99), Kevin Biondi (’99), Fabio Bossa (’98), Salvatore Cocimano, Jens Janse, Andrea Selvaggio, Loris Traditi.
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini, Giovanni Catalano, Santi Mancuso, Giuseppe Tedesco (1998).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007