Messina. Sequestrata maxi discarica abusiva a Tremestieri. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Sequestrata maxi discarica abusiva a Tremestieri. VIDEO

Marco Ipsale

Messina. Sequestrata maxi discarica abusiva a Tremestieri. VIDEO

sabato 25 Luglio 2020 - 10:51

Area piena di scarti di lavorazione di una ditta che si occupa di riparazioni auto

Vecchie auto fuori uso, cassoni, cisterne, materiale plastico, in evidente stato di abbandono, pneumatici logori, parti meccaniche smontate e altri rifiuti speciali, tutto a diretto contatto col suolo e senza copertura.

La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato un’area di 15mila metri quadri nella zona sud di Messina, a Tremestieri, che era diventata una discarica abusiva.

L’Arpa Sicilia ha constatato lo stato di degrado, il rischio di inquinamento delle falde acquifere sottostanti e l’elevato rischio di incendio. Il proprietario, il 55enne messinese M. G., titolare di una ditta che si occupa di riparazioni di auto, è stato segnalato alla Procura perché ritenuto responsabile di gestione non autorizzata di rifiuti, grave reato ambientale.

Il terreno è accanto all’area in cui si trova l’attività regolare ed era usato come deposito degli scarti di lavorazione, per evitare i costi di smaltimento.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x