Messina, si lavora ancora sul torrente Bisconte-Catarratti. Cacciotto: "Non si riaprirà il 30 settembre" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, si lavora ancora sul torrente Bisconte-Catarratti. Cacciotto: “Non si riaprirà il 30 settembre” VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina, si lavora ancora sul torrente Bisconte-Catarratti. Cacciotto: “Non si riaprirà il 30 settembre” VIDEO

giovedì 09 Settembre 2021 - 13:40

Il consigliere della III circoscrizione, intervenuto ai nostri microfoni, ci ha spiegato problemi e criticità dei due villaggi, ormai da mesi senza la loro strada principale

di Giuseppe Fontana (Riprese e montaggio Silvia De Domenico)

MESSINA – Rischia di slittare ancora la consegna dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisconte. Il cantiere, che da quasi due anni blocca la strada che dal Viale Europa porta ai villaggi di Bisconte e Catarratti, potrebbe restare attivo oltre il 30 settembre, data di scadenza delle limitazioni stradali lungo via Polveriera e via direzione Artiglieria. Ne abbiamo parlato con il consigliere della III circoscrizione Alessandro Cacciotto, a pochi passi dal torrente e dalle case di quei cittadini che da mesi attendono di potersi riappropriare della principale via di accesso e di fuga verso le loro abitazioni.

Se da una parte non si sa quando verrà ufficialmente completata l’opera, dall’altra restano tante criticità, tra cui la possibilità paventata della chiusura totale o parziale del ponte che da via direzione Artiglieria porta proprio ai villaggi di Bisconte e Catarratti. Se dovesse verificarsi anche questa eventualità, agli abitanti della zona resterebbe soltanto la via Polveriera, un tempo a senso unico vista la ristrettezza della carreggiata.

Tag:

Un commento

  1. È stata finanziata la chiusura del torrente non il nulla .Il tutto per avere un metro in più di strada ? Posso capire non si può chiudere tutto ma si potevano almeno fare dei parcheggi ogni 30 metri.Mica scende l’Adige ed è bello guardare al max scendono i topi.Quanto è costato il nulla?

    0
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x