Messina, studenti e genitori alle prese con la maturità: tra le difficoltà del covid e le emozioni di sempre. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, studenti e genitori alle prese con la maturità: tra le difficoltà del covid e le emozioni di sempre. VIDEO

Alessandra Serio

Messina, studenti e genitori alle prese con la maturità: tra le difficoltà del covid e le emozioni di sempre. VIDEO

mercoledì 16 Giugno 2021 - 13:48

Al via gli esami di maturità per quasi 6 mila studenti messinesi. Le interviste agli allievi del Maurolico e ai loro genitori

Per quasi sei mila studenti messinesi oggi sono cominciati gli esami di maturità. La fase finale di un anno difficile per via della pandemia, i tanti giorni alle prese con le difficoltà della DAD e del confinamento in casa, le ansie create dalle nuove modalità della prova.

A ben guardare però le emozioni dei ragazzi e dei loro genitori sono sempre le stesse: ansia, speranza, attesa, tanta emozione e tanta voglia di condividerla con i compagni degli anni più “densi”, quelli dell’adolescenza. E la consapevolezza, soprattutto dei genitori, che forse questi mesi di pandemia hanno tolto ai loro figli la possibilità di acquisire qualche nozione, ma li hanno formati ancora di più, mettendoli alla prova.

Nel video le interviste ai maturandi del liceo classico Maurolico, Alessandro Facciolà ed Elisa Lanza, e ad a mamma e nonna di un altro studente.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x