Messina. Volontari puliscono la spiaggia del Ringo: “Riscopriamo il senso di comunità” VIDEO

Messina. Volontari puliscono la spiaggia del Ringo: “Riscopriamo il senso di comunità” VIDEO

Matteo Arrigo

Messina. Volontari puliscono la spiaggia del Ringo: “Riscopriamo il senso di comunità” VIDEO

Tag:

sabato 29 Gennaio 2022 - 12:57

Numerosi volontari sono intervenuti questa mattina per ripulire dai rifiuti la spiaggia del centro cittadino

MESSINA. I volontari di MessinAttiva sono tornati a prendersi cura del territorio, questa mattina si sono incontrati, insieme a numerosi cittadini, nella spiaggia del Ringo, per ripulire l’arenile dai tanti rifiuti. La scelta del luogo non è casuale. MessinAttiva vuole infatti contribuire a richiamare l’attenzione sulla necessità di salvare la spiaggia del Ringo dalla sua scomparsa, per far spazio a un porticciolo turistico secondo quanto previsto dal progetto di riqualificazione del water front dell’attuale amministrazione. Con i ragazzi di MessinAttiva anche Nino Micali, fondatore del gruppo “Salviamo la spiaggia del Ringo”, impegnato da mesi per salvaguardare l’area. Quella del Ringo è una delle pochissime spiagge del centro cittadino, che può ancora essere luogo di pace e di unione con l’ambiente e col territorio circostante

8 commenti

  1. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏ai volontari di MESSINA ATTIVA che PUNTUALMENTE scendono in campo per ripulire varie parti della città ….questa spiaggia è bellissima🤩 è purtroppo è lasciata all’incuria😡….ancora vedo barche,relitti di barche, carrelli 🤔.. ma l’assessore Musolino non aveva detto di averle tolte tutte🤥😳? tra l’altro aveva pure detto che avrebbe attenzionato questa area se non mi sbaglio in un’intervista proprio su TEMPOSTRETTO🤔

    5
    1
  2. Ha ragione da vendere il Sig. Nino Micali: le istituzioni a Messina non fanno il loro dovere. Solo chiacchiere e distintivo ma fatti ben pochi! Complimenti ai ragazzi che hanno queste iniziative e che sentono il bisogno di partecipare, di collaborare, di unirsi per rendere più pulite le spiagge e altri luoghi trascurati della città. Certo non hanno le attrezzature per togliere quelle erbacce che crescono ai bordi delle spiagge ma ce la mettono tutta. Al contrario il Comune di Messina e gli addetti alla pulizia della città si riempiono la bocca con slogan e falsa pubblicità, ma che all’atto pratico fanno ben poco per rendere pulita la città. Guardate come sono ridotte certe strade. L’erba non viene tolta da decenni e parlano, parlano, si mettono in bella mostra, si vantano di cosa? Del sudicume che c’è in giro? Poi c’è l’inciviltà della gente, che io definirei feccia, una feccia sempre più numerosa e arrogante che adesso scarica l’immondizia fuori città nei colli. Quando prendono queste persone diano loro delle pene esemplari da far loro passare la voglia di insudiciare. Meno discorsi dunque e più fatti concreti caro signor Sindaco Cateno De Luca e meno apparizioni su facebook.

    12
    3
    1. CONDIVIDO questo ECCELLENTE commento👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

      4
      2
  3. Michele Barbagallo 29 Gennaio 2022 17:16

    Le azioni concrete di buona cittadinanza debbono partire dai messinesi poiché qualsiasi Sindaco e qualsiasi Amministrazione Comunale non può far altro che dare l’esempio e creare le condizioni per il vivere civile dettando le regole e vigilando sulla loro applicazione. Se ci sono dei cittadini male-educati, dei villici, che zozzano la città e il suo territorio non é certo colpa del Sindaco (e i Messinesi ne hanno uno che lavora h24 e sa fare il suo “mestiere”). Bene hanno fatto i volontari a pulire la spiaggia del Ringo. Hanno dato l’esempio e queste buone azioni sono sempre “contagiose”

    4
    3
    1. Il tuo bravo sindaco non ha però fatto ritirare i sacchi di munnizza

      0
      0
      1. Michele Barbagallo 2 Febbraio 2022 12:07

        E’ stato segnalato tale disservizio a chi di competenza…? E che volete che venga lui di persona personalmente a portare via i sacchi di munnizza…?

        0
        0
  4. Cittadino Messinese 29 Gennaio 2022 19:43

    Iniziativa lodevole ,eroica visto la giornata freddissima. Un gesto di grande amore anche a me e a tutti gli altri messinesi Mentre altri messinesi ,uno sparito gruppetto giocava a contestare il sindaco. Ovvero la spiaggia è sporca la pulisco. Il sindaco non va lo contesto ma non propongo alternative.

    4
    0
  5. Bravi i volontari invece i Messinesi sono proprio nsivati anzi nsivatissimi.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007