Reggio Calabria, auto su strisce pedonali e passaggi per disabili, rispetto zero | FOTO e VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, auto su strisce pedonali e passaggi per disabili, rispetto zero | FOTO e VIDEO

Simone Pizzi

Reggio Calabria, auto su strisce pedonali e passaggi per disabili, rispetto zero | FOTO e VIDEO

venerdì 24 Gennaio 2020 - 18:22

Reggio Calabria, sosta indiscriminata su scrisse pedonali e rampe, in città manca il rispetto per il prossimo

Reggio Calabria, 24 gennaio – In città nessun rispetto per la disabilità, tantissime auto parcheggiate su strisce pedonali e su rampe per disabili. Il reggino si mostra maestro nell’occupare, con la proprio autovettura spazi che non gli spettano, in particolare quelli da cui dovrebbero passare i pedoni e i disabili. Nonostante i controlli a tappeto della polizia municipale, con centinaia di multe elevate, pure tramite l’ausilio di apparecchiature elettriche che sanzionano le auto automaticamente, questo malcostume è dilagante.

Nel video abbiamo ripreso una signora disabile che, a causa di una vettura parcheggiata male ha dovuto proseguire oltre e cercare un altro varco accessibile, oltretutto, in questo caso l’automobilista era pure in auto ma non si è neanche per sogno preoccupato di spostarsi. Un altro caso è stato quello di un non vedente, che grazie alle sue capacità, riusciva a muoversi, da solo per la strada, guardate il video per capire quanti problemi può causare a una persona così una vettura parcheggiata male. Magari la prossima volta, ci penserete due volte prima di impegnare un accesso per disabili.

Parcheggiare lì dove dovrebbe passare un disabile, un anziano o una mamma con il passeggino, non è solo l’infrazione di una norma del codice della strada, ma vuol dire ledere la libertà di altre persone, oltretutto persone meno fortunate. Il primo passo per avere una città civile e disciplinata è capire l’importanza del rispetto del prossimo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007