Reggio Calabria, il super yacht Planet Nine nello stretto [foto e video] - Tempo Stretto

Reggio Calabria, il super yacht Planet Nine nello stretto [foto e video]

Simone Pizzi

Reggio Calabria, il super yacht Planet Nine nello stretto [foto e video]

sabato 21 Settembre 2019 - 15:09

Reggio Calabria, 21 set – Il super yach, costruito in Italia lungo 85 metri è passato ieri dallo stretto di Messina. L’imbarcazione è una delle più lussuose al mondo ed è stata acquistata da un armatore britannico di cui non sono state rese maobnote le generalità.

Planet Nine, il 575mo delle unità costruite dal gruppo dal 1942, ha anche una piattaforma per l’atterraggio di un elicottero. Il design esterno, tradizionale di nave con prua slanciata è caratterizzato da quattro ponti.

Gli interni, poi sono di dimensioni extra large ed extra lusso, con atmosfere eleganti tipiche dei panfili di altri tempi, ma anche con un tocco di modernità. Gli architetti di Admiral, su input dell’armatore, hanno voluto riprodurre la comodità e l’intimità di una casa, con l’intento di vivere gli spazi a bordo. Il ponte principale è dedicato interamente all’armatore per una superficie privata di oltre 300mq divisa in due zone distinte: verso poppa la cabina principale, verso prua la zona lounge e una seconda cabina.

Sempre sul main deck, ma con accesso esclusivo dal ponte superiore, troviamo una vera theater room attrezzata con un maxischermo da 119”.

Il ponte superiore è dedicato agli ospiti con un’ampia observatory lounge panoramica a prua. Sul ponte inferiore si sviluppano le 5 cabine riservate agli ospiti e una cabina per lo staff armatoriale.

Si ha inoltre accesso diretto ad un’ampia beach club ed alla spa dotata di un grande terrazzo sul mare. Il quarto ponte ospita invece la timoneria ed una comoda cabina vip nella parte poppiera.


Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007