Assegnate le case a 30 famiglie. "Due nuclei non hanno ancora accettato il nuovo alloggio"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Il mese prossimo torneranno le ruspe nel rione Taormina. L’Ufficio commissariale al Risanamento è pronto a partire con le demolizioni di via Quinto Ennio. Si procederà un pezzetto alla volta: la via che costeggia il muro della caserma di Minissale verrà suddivisa in lotti. Una volta liberata da tutte le baracche qui sorgerà una nuova strada di collegamento fra la via Adolfo Celi e la nuova via Don Blasco.

2 famiglie non hanno ancora accettato il nuovo alloggio
Una parte della via Quinto Ennio è disabitata da tempo e alcune baracche sono già piene di rifiuti. Nel mese di luglio sono state assegnate le case alle 32 famiglie rimaste in questa e in altre piccole vie vicine. “Di questi nuclei 30 stanno già procedendo con il trasferimento nei nuovi alloggi mentre due non hanno ancora accettato. Siamo in fase di discussione per trovare una soluzione e partire con i lavori”, dichiara il sub commissario, Santi Trovato.

Due non hanno accettato la beneficenza della città, che se ne vadano in affitto con i loro soldi e dove vogliono loro.
Fategli pagare i costi di demolizione.
Gli abusivi sono loro.
Abusivi ed ingrati.
Ma perché chi viola la legge deve essere trattato con i guanti?
Mi sorge una piccola riflessione su queste casette, sono la da circa ottant’anni e mai hanno avuto problemi e invece nell’ultimo anno si sono verificati 3 e più incendi che ha costretto il comune a velocizzare la beneficenza. Ora mi chiedo chi di competenza sta accertando l’origine di questi incendi ?