Salvini a Reggio: ok Occhiuto, ma per Spirlì giusto riconoscimento - VIDEO

Salvini a Reggio: ok Occhiuto, ma per Spirlì giusto riconoscimento – VIDEO

mario meliado

Salvini a Reggio: ok Occhiuto, ma per Spirlì giusto riconoscimento – VIDEO

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 18:38

Il leader della Lega oggi nel Reggino e nel Vibonese. A Reggio città, incontro “sociale” alla sede di un'associazione a tutela dei bambini autistici

Giornata reggina per il leader della Lega Matteo Salvini.
Lunedì 21 giugno è infatti anche e soprattutto il giorno prima dell’appuntamento, a Lamezia Terme (CZ), per l’agognata ufficializzazione “corale” della candidatura del capogruppo di Forza Italia Roberto Occhiuto alla Presidenza della Regione Calabria.

Ma è pure un giorno in cui erano noti da tempo appuntamenti reggini e calabresi per il leader nazionale della Lega.
E Matteo Salvini a Reggio città – prima che a Condofuri e poi a Siderno – ha fortemente voluto un appuntamento “sociale”, nel quartiere Saracinello, periferia Sud reggina, alla sede dell’associazione a tutela dei bambini autistici Il volo delle farfalle.

Tanti “big” leghisti

Presenti all’appuntamento tanti big della Lega calabrese. Innanzitutto, ovviamente, il candidato vicepresidente della Regione e Governatore facente funzione uscente Nino Spirlì. Ma pure il capogruppo a Palazzo Campanella Tilde Minasi e il viceresponsabile su scala regionale e sindaco di Taurianova Roy Biasi. E ancòra, volti emergenti o già noti della politica reggina: da Peppe De Biasi a Emiliano Imbalzano, passando per il coordinatore provinciale del Carroccio Franco Recupero e il fratello Nuccio.

I “nodi” espressi ai cronisti

Tra i punti-chiave espressi dall’ex vicepresidente del Consiglio dei ministri dialogando coi cronisti, la volontà di venire in riva allo Stretto «almeno una volta a settimana, durante la campagna elettorale e dopo».
Ma pure la considerazione che «era giusto che fosse Forza Italia a esprimere il candidato alla Presidenza» anche in relazione alla sfortunatissima precoce fine della consiliatura, con la prematura morte di Jole Santelli. Ma che, al contempo, l’indicazione del Governatore reggente Nino Spirlì come altro componente del “ticket” presidenziale «è il giusto riconoscimento al lavoro svolto» in quest’anno e mezzo.

Ecco, allora, l’intervista che ha rilasciato a Tempostretto l’ex vicepremier Salvini a margine dell’iniziativa

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007