VIDEO "Ecco Raisha, è tutta tua". La mamma positiva al Covid abbraccia la sua bimba dopo 40 giorni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO “Ecco Raisha, è tutta tua”. La mamma positiva al Covid abbraccia la sua bimba dopo 40 giorni

Carmelo Caspanello

VIDEO “Ecco Raisha, è tutta tua”. La mamma positiva al Covid abbraccia la sua bimba dopo 40 giorni

martedì 21 Luglio 2020 - 09:45

TAORMINA. Le toccanti immagini dell'abbraccio al Centro cardiologico pediatrico dove la piccola (nata a Palermo in una sala di terapia intensiva) è stata operata per una grave malformazione

TAORMINA (SERVIZIO VIDEO DI MATTEO ARRIGO) – “Ecco Raisha. E’ tutta tua”. L’appaluso del personale sanitario. Gli occhi lucidi di Afisa, la mamma positiva al Covid che ha messo al mondo la sua bimba con un taglio Cesareo nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Cervello di Palermo. Il trasferimento della bimba al Centro cardiologico pediatrico “Bambino Gesù” di Taormina a causa di una malformazione cardiaca congenita complessa. Un intervento complesso.

Afisa, dopo 40 giorni, ha potuto vedere la sua piccola. Abbracciarla. Accarezzare le sue manine. Piccoline, come quelle di una bimba nata di 30 settimane di appena un chilo e 400 grammi. Riesce a dire solo grazie, Afisa. A tutti. In particolare al dott. Sasha Agati, il primario del Centro cardiologico pediatrico “Bambino Gesù” di Taormina. Il Centro che ha regalato la vita a Raisha. E riacceso il sorriso della mamma. Una madre provata dalla sofferenza ma felice. Un momento di grande emozione quello vissuto ieri all’ospedale S. Vincenzo di Taormina, documentato dal nostro operatore, Matteo Arrigo. Attimi eterni. Immagini che fanno la storia di un reparto “speciale”, non solo… per la sua eccellenza.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007