Incontro con Giancarlo de Cataldo

Incontro con Giancarlo de Cataldo

Redazione cultura

Tag:

Venerdì 26 ottobre, alle ore 16, interverrà nell'Aula Magna della Corte d'Appello il dott. Giancarlo De Cataldo, Giudice della Corte d'Assise presso il Tribunale di Roma e protagonista di successi editoriali come "Romanzo Criminale" e "Suburra", rispettivamente ispirate alle note vicende giudiziarie della Banda della Magliana e di Mafia Capitale.

L'autore presenterà il suo ultimo romanzo, "L'agente del caos", che tra finzione e realtà racconta dei movimenti di contestazione degli anni sessanta e settanta, che tanto hanno inciso sulla vita della Repubblica e sui quali sarà interessante riflettere con un addetto ai lavori.

Ne discuteranno con lui l'avv. Aurelio Maiorana, Responsabile della Scuola Forense e l'avv. Paolo Vermiglio, delegato della Scuola per la sezione Cultura.

L'evento è aperto alla Città ed è in corso di accreditamento ai fini della formazione permanente obbligatoria degli Avvocati.

Altri eventi

13 Giugno - 28 Giugno 2026
I Persiani di Eschilo al Teatro Greco di Siracusa: un classico che parla al presente
1 Luglio - 2 Luglio 2026
Max Pezzali a Messina, 1 e 2 luglio allo stadio Scoglio il concerto acchiappa incassi

Stadio Franco Scoglio, MESSINA

3 Luglio 2026
Messina. Il 3 luglio 2027 i Pinguini Tattici Nucleari tornano allo stadio Franco Scoglio
22 Luglio 2026
"Shall We Dance!": Giovanni Pernice il 22 luglio inaugura Catona Teatro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED