Presentazione del volume venerdì 3 settembre in Piazza Matteotti di Capo D'Orlando. All'iniziativa della Biblioteca Comunale sarà presente anche Sergio Brio
CAPO D’ORLANDO – Si intitola L’ultimo stopper il libro dedicato a Sergio Brio, stopper titolare della Juventus degli anni ’80, squadra di grandi campioni come Michel Platini, Gaetano Scirea, Paolo Rossi e Antonio Cabrini.
Brio ha attraversato da protagonista 16 anni di calcio, tutti con la maglia bianconera, 13 da stopper e 3 da assistente di Giovanni Trapattoni.
Presentazione a Capo D’Orlando
Il volume verrà presentato venerdì 3 settembre alle ore 19:30 in Piazza Matteotti per iniziativa della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando.
Oltre allo stesso Brio, interverranno l’organizzatore dell’evento Salvo Bontempo, il giornalista di AM Raffaele Valentino e il responsabile della biblioteca Carlo Sapone.
L’ultimo stopper
Il libro scritto con Luigia Casertano racconta la sua storia calcistica, da quando ha mosso i primi passi nel Lecce, passando per la Pistoiese per approdare alla Juventus.
Una serata in cui si ripercorreranno tanti aneddoti della storia calcistica di Brio, dalla delusione di Atene, alla rivalità con la Roma, dalla tragedia dell’Heysel alla felicità della coppa Intercontinentale di Tokyo.

Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
