La scaletta partirà dai primi album e singoli importanti fino ad arrivare ai brani che lo hanno portato in cima a tutte le classifiche
ROCCELLA JONICA – Tutto pronto per la serata con Achille Lauro, il prossimo appuntamento in programma al Roccella Summer Festival. Dopo il grande successo dei concerti di Mahmood, Madame e Fabri Fibra, il 5 agosto toccherà ad Achille Lauro e alla Electric Orchestra calcare il palcoscenico del Teatro al Castello per l’unica data calabrese del suo tour, inserita nella programmazione del Roccella Summer Festival, realizzato per il secondo anno consecutivo in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica.
«Dopo due anni di silenzio live – racconta lo stesso Achille Lauro -, torniamo con un imponente spettacolo, che vedrà l’unione tra la mia band Rock’n Roll e un’orchestra dal vivo, esibirsi in location maestose e di estremo prestigio. Un tour 2.0 rispetto ai miei precedenti in cui ho cercato di creare uno spettacolo indimenticabile, ripercorrendo tutte le fasi della mia carriera».
«Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour – ammette ancora l’artista -. L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa».
La scaletta partirà dai primi album e singoli importanti fino ad arrivare ai brani che lo hanno portato in cima a tutte le classifiche, per la maggior parte riarrangiati e tutti suonati dalla band, medley di brani storici, momenti intimi e momenti di punk rock, fino ad arrivare all’Orchestra della Magna Grecia.
Ad accompagnare Achille Lauro sul palco ci sarà la sua band, composta da Marco Lancs alla batteria, Gregorio Calculli al piano e alle tastiere, Nicola Iazzi al basso, Riccardo “Kosmos” Castelli e Amudi Safa alle chitarre.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
