A Floresta il gelato alla provola dell’artigiano Pietro Di Noto

A Floresta il gelato alla provola dell’artigiano Pietro Di Noto

Salvatore Di Trapani

A Floresta il gelato alla provola dell’artigiano Pietro Di Noto

Tag:

mercoledì 26 Giugno 2019 - 16:40

L’originalissimo gelato alla provola sarà presentato il prossimo 30 giugno, in occasione della seconda “Festa degli allevatori”.

Il maestro gelatiere Pietro Di Noto torna a proporre una delle sue originalissime creazioni. A Floresta, in occasione della seconda “Festa degli allevatori”, sarà presentato il gelato alla provola.

Pietro Di Noto, insignito delle tre stelle al Taste awards di Bruxelles lo scorso anno per il suo gelato alla zagara di Sicilia, si esibirà in uno show cooking la mattina del 30 giugno in piazza Umberto I. Alla manifestazione parteciperà anche il Consorzio provola dei Nebrodi, con un suo stand ufficiale.

Il gelato alla provola sarà un omaggio al prodotto tipico del comune nebroideo, che ha ottenuto il marchio D.o.p. e che a giorni potrebbe ottenere anche il marchio di “prodotto di eccellenza nebroidea”.

Già in passato Di Noto si era distinto per le proprie creazioni, che hanno coinvolto in particolare il comune di Tusa dove vive e lavora da tempo. Lo scorso anno il maestro gelatiere aveva infatti proposto una granita all’acqua di mare, che aveva riscosso particolare interesse.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007