A Reggio un'iniziativa sportiva di solidarietà per l'Hospice

A Reggio un’iniziativa sportiva di solidarietà per l’Hospice

Redazione

A Reggio un’iniziativa sportiva di solidarietà per l’Hospice

Tag:

venerdì 20 Agosto 2021 - 17:00

Il 4 e 5 settembre la terza edizione di #IostoconlHospice. Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto alla struttura di via delle Camelie

Insieme per l’Hospice. Il grande cuore dei reggini e non solo batterà all’unisono ancora una volta, per aiutare una delle strutture più preziose della città da sempre vicina agli ammalati e alle loro famiglie.

Terza edizione

Il 4 e 5 settembre prossimi si svolgerà a Reggio Calabria l’evento sportivo e di beneficenza #iostoconlHospice, giunto alla sua terza edizione.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla struttura “Hospice Via delle Stelle”.

L’impegno dei dipendenti che, nonostante i quotidiani problemi e le inadempienze istituzionali, prestano nella cura e nell’assistenza dei malati ricoverati ed a domicilio, merita un gesto di stima, d’amore e sincero apprezzamento.
Da qui l’iniziativa di una giovane reggina che, insieme ad altri colleghi amanti della sana attività sportiva, ha organizzato una due giorni all’insegna della cura del corpo e della solidarietà.

In memoria

«Ricorderemo la mia allieva Lucia Di Lorenzo morta prematuramente 5 anni fa, la zia Antonietta Surace e la grande amica Cetty Lorenti entrambe venute a mancare quest’anno – afferma l’organizzatrice dell’evento Angelita Racco -. Il progetto solidale nasce per ringraziare lo staff della Fondazione Hospice Via delle Stelle».
Per dire “grazie”, prim’ancòra che per la professionalità dei sanitari, «per la grande umanità, generosità e dolcezza nei confronti dei nostri cari».

Un’iniziativa che «avrei organizzato a prescindere – evidenzia la Racco –dalle problematiche economiche sotto gli occhi di tutti».

Si può partecipare attivamente all’evento contattando l’organizzatrice Angelita o i colleghi che la supporteranno in forma gratuita: Dario Musci, Massimiliano Milasi, Mimma Familiari, Anna Borghi, Sasy Preziosi, Fabio Gangemi, Francesca Leonardi (Indoor Cycling), Ivana Vinacci, Massimo Alampi (pilates), Maria Croce, Erman Zema (Zumba), Saveria Arcudi, Antonella Megali (Step, Super Jump), Teresa Messineo (Aerotonic), Giusy Barbaro (camminata sportiva), Ignazio Vitetta (Functional training).
Sarà inoltre, possibile prenotare il campetto per giocare a padel.

Per gioco. E per dono

«Chi non fosse interessato all’evento sportivo, può comunque, passare a donare e sostenere il progetto solidale – aggiunge Angelita -. Insieme possiamo fare tanto. Vi aspettiamo al Ckc garden, via Nazionale Pentimele e per ulteriori informazioni, contattatemi al numero di telefono 3911260108. Non possiamo sempre fare grandi cose, ma possiamo sempre fare piccole cose con grande amore».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007