Catalano lancia Leon nell'undici titolare. Schema tattico invariato

Catalano lancia Leon nell’undici titolare. Schema tattico invariato

Catalano lancia Leon nell’undici titolare. Schema tattico invariato

Tag:

sabato 06 Ottobre 2012 - 14:14

A fare posto al talentuoso honduregno sarà Croce, in attacco anche Corona e Parachì. In difesa Ignoffo prenderà il posto dello squalificato Cucinotta

Finalmente a disposizione di Gaetano Catalano il talentuoso Leon, pronto a giocare dal primo minuto a Paola nella trasferta contro il Comprensorio Montalto. Il tecnico giallorosso esprime soddisfazione per la possibilità di impiego del trequartista e spiega: «Lo schema tattico rimarrà invariato, mentre potrà cambiare qualcosa sotto l’aspetto del gioco. Sono molto contento per lui, perché si è sempre allenato con intensità e ci darà tanta qualità.. Ha il carattere giusto per adeguarsi alla categoria, anzi posso dire che ha già assunto la giusta mentalità».

Ma chi farà posto al sudamericano tra gli over nell’undici iniziale? L’indiziato numero uno è Croce, titolare nelle ultime due partite di campionato disputate. La formazione dovrebbe così essere la seguente. Lagomarsini tra i pali, Caiazzo e Quintoni sugli esterni in difesa, Chiavaro con Ignoffo al centro. A centrocampo Cicatiello, Maiorano e Bucolo (pienamente recuperato), tridente offensivo con Leon, Corona e l’under Parachì. Catalano non ha comunque pienamente sciolto i dubbi: «I ragazzi sono tutti a disposizione, deciderò definitivamente solo qualche ora prima della partita». Tante le frecce offensive nell’arco giallorosso: oltre Croce, dalla panchina partiranno Cocuzza e Costa Ferreira. «Questa settimana farò delle scelte, la prossima altre – ha aggiunto l’allenatore -. Il gruppo è composto da calciatori forti che devono fare bene quando saranno chiamati in causa per raggiungere l’obiettivo comune».

Infine sugli avversari Catalano ha commentato: «Non abbiamo molte informazioni su di loro, conosco qualche giocatore, come Iannelli (lo ha allenato lo scorso anno a Milazzo), Occhiuzzi e Ginobili». Sfida attesa in Calabria nonostante l’aumento dei tagliandi deciso dalla società (da 5 a 10 euro).

CONVOCATI
PORTIERI: Ettore LAGOMARSINI, Vincenzo CUDA, Vincenzo MANGINI.
DIFENSORI: Procolo CAIAZZO, Sebastian CALDORE, Agatino CHIAVARO, Gabriele DI STEFANO, Giovanni IGNOFFO, Salvatore LEO, Giuseppe QUINTONI.
CENTROCAMPISTI: Rosario BUCOLO, Antonio CICATIELLO, Antonino COMEGNA, Marco GUERRIERA, Stefano MAIORANO, Raffaele ROMANO.
ATTACCANTI: Salvatore COCUZZA, Giorgio CORONA, Antonio CROCE, Pedro FERREIRA, LEON, Andrea PARACHI’.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007