Acr Messina - Roccella, il migliore in campo è Cretella

Acr Messina – Roccella, il migliore in campo è Cretella

Simone Milioti

Acr Messina – Roccella, il migliore in campo è Cretella

Tag:

venerdì 02 Aprile 2021 - 11:13

La nostra pagella ai giocatori dell'Acr Messina che hanno superato con un perentorio 5-1 i giocatori del Roccella, sugli scudi tutti i giocatori offensivi

Una partita a guardare il risultato facile, ma in cui l’Acr Messina ci ha messo una buona mezz’ora a trovare il gol nel primo tempo. Nel secondo tempo con calma e pazienza, come detto dall’allenatore Raffaele Novelli, voto 7,5, la sfida si è incanalata su binari consoni alle due squadre.

Molto bene tutto l’attacco biancoscudato con tutti i suoi interpreti schierati che sono andati a segno. Spicca tra tutti la prestazione dell’under Carmine Cretella che nelle ultime giornate sta fornendo sempre delle grandi prestazioni.

Le pagelle dell’Acr Messina

Caruso, voto 6. Sul gol subito può poco, per il resto non viene impegnato granché e comunque si fa trovare pronto.

Cascione, voto 5,5. Non troppo incisivo sulla fascia destra comincia ad accusare un po’ di stanchezza dopo le tante partite giocare, Novelli lo fa riposare un tempo nella ripresa (dal 46′ Mazzone, voto 6, una prestazione nella media, appena entrato dimostra subito di avere tanta voglia).

Sabatino, voto 7. Forse sul gol subito si muove un attimo in ritardo incontro a Sameke, ma la dormita è di tutta la difesa. Col passare dei minuti non commette altri erroti.

Lomasto, voto 6,5. Inizia male sbagliando un anticipo e si vede sventolare il cartellino giallo dal direttore di gara. Per qualche minuto sembra non sapere bene cosa fare poi ritrova la retta via e torna quello di sempre (dal 78′ Boskovic SV, entra a partita straconclusa, nulla da segnalare).

Giofré, voto 6,5. Una buona prestazione, spinge sulla sua fascia e mette palloni interessanti al centro dell’area, si fa male ed è costretto a uscire (dal 38′ Polichetti, voto 5,5, entra con tanta voglia di fare, qualche buona giocata offensiva ma difensivamente da rivedere).

Cristiani, voto 6,5. Solita partita di quantità in mezzo al campo. Novelli lo schiera mediano nel centrocampo a due e per lui non ci sono problemi.

Aliperta, voto 7. Anche per il mediano biancoscudato una partita molto buona, una regia ordinata e prestazione impreziosita dall’assist su punizione per il gol del pareggio (dal 66′ Lavrendi, voto 6,5, entra e lotta insieme a tutta la squadra).

Cretella, voto 8. Una prestazione davvero di alto livello, dopo lo svantaggio iniziale Novelli alza la sua posizione in campo. È pericoloso in più di un’occasione e trova il gol del vantaggio biancoscudato. Non smette ma di correre e anticipa sia il portiere in uscita che il compagno Foggia a cui lascia generosamente la segnatura del terzo gol.

Bollino, voto 7,5. Anche lui tra i migliori della sfida, quando può giocare in campo aperto e puntare la linea difensiva palla al piede è uno spettacolo. Sfortunato su azione e punizione mette anche lui la sua firma nella partita su rigore.

Foggia, voto 7,5. Nel primo tempo è il punto di riferimento dei compagni per saltare la pressione dei calabresi. Nella ripresa la squadra avversaria molla il colpo e lui va a incrementare il suo bottino in classifica marcatori.

Addessi, voto 7. Molto attivo nel primo tempo, il più pericoloso dei padroni di casa. Corre salta l’uomo e va alla conclusione. Trova il gol del pareggio e avrebbe già nel primo tempo la palla del vantaggio biancoscudato ma il suo gesto tecnico rimane a metà tra un tiro e un passaggio al compagno (dal 81′ Acquadro SV, entra quando ormai la partita non ha più nulla da dire).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007