Acr Messina, III atto: esonerato Ezio Capuano

Acr Messina, III atto: esonerato Ezio Capuano

Simone Milioti

Acr Messina, III atto: esonerato Ezio Capuano

Tag:

mercoledì 15 Dicembre 2021 - 15:55

Il Messina ha comunicato di aver sollevato Ezio Capuano dal proprio incarico. L'esonero del tecnico dopo l'ipotesi cessione e la discussione sul budget

MESSINA – Giornate frenetiche in casa Acr Messina che nella giornata di oggi, mercoledì 15 dicembre, ha comunicato di aver esonerato dall’incarico di allenatore Ezio Capuano. Fatale la figuraccia rimediata a Torre del Greco dove la Turris ha bucato cinque volte la porta di Lewandowski, sesta sconfitta con Capuano in panchina.

Una società allo sbando con le frecciatine, neanche tanto, che volano tra l’ex consulente Lo Monaco e il presidente Sciotto sulla questione budget. A questo si aggiunge una caduta libera della squadra in classifica, ultima al momento in Serie C nel girone C e tra qualche giorno al Franco Scoglio arriva il Catania.

La squadra biancoscudata non gira, i punti non arrivano, ma è soprattutto il gioco di Capuano a non entusiasmare. Con il tecnico in panchina il Messina ha aggiunto 8 punti in nove partite alla sua classifica, non certo un ruolino di marcia che permetta la salvezza. L’indizio del suo esonero era arrivato dalla mattina, quando la seduta di allenamento prevista era stata annullata.

Capuano non è riuscito a fare il miracolo, scrivevamo appena qualche giornata fa, restando in linea con i risultati ottenuti dal suo predecessore Sullo. Il problema dell’Acr Messina, come hanno dimostrato i due allenatori esonerati, non sta certo soltanto in panchina ma sta nella squadra che è stata costruita dalla società, che ha delle colpe e al cui interno ad oggi continua a regnare la confusione.

Il comunicato dell’Acr Messina

L’Acr Messina rende noto di aver sollevato Ezio Capuano dall’incarico di allenatore della prima squadra. La guida tecnica della prima squadra è affidata momentaneamente a Ezio Raciti, allenatore della Primavera. A Capuano e al suo staff i migliori auguri per le fortune professionali nel prosieguo della carriera.

Articoli correlati

2 commenti

  1. In simili frangenti ovviamente è l’allenatore che paga, anche quando le colpe sono della società. Ciò non toglie che l’esonero andava fatto prima. La stagione è compromessa, e quando in società non c’è tranquillità è il segnale di ciò che avverrà a fine stagione.

    3
    0
  2. Buonasera sono un milanese tifosissimo del Messina in quanto mio padre è di Messinsa dai tempi di Schillaci, Buonocore e Scaringella. Vorrei solo dire che sono venti anni che sono nel mondo del calcio e non ho mai visto un allenatore come Eziolino Capuano rivolgersi con i propri giocatori che tutte le domeniche scendono in campo come con l’Arezzo, quindi dico al signor Sciotto “presidente ma chi sei andato a prendere?”. Io un nome c’è l’avrei anch,e ma non so se per i suoi canoni andrebbe bene. Si chiama Davide Dionigi un uomo umile che anni fa stava portando il Taranto in serie B se non era per il presidente che pagò gli stipendi in ritardo e gli diedero punti di penalizzazione e così il sogno serie B si infranse. Noi tifosi ma sopratutto Messinesi non ce lo meritiamo. Firmato Ruggeri Claudio un Tifoso

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007