Il Città di Messina consegna il "Celeste" al sindaco. Presto potrà essere dato all'Acr

Il Città di Messina consegna il “Celeste” al sindaco. Presto potrà essere dato all’Acr

Marco Ipsale

Il Città di Messina consegna il “Celeste” al sindaco. Presto potrà essere dato all’Acr

Tag:

lunedì 07 Luglio 2014 - 12:51

Potrebbe essere uno dei punti a favore della ricomposizione della frattura tra l'Acr Messina e l'amministrazione comunale. Una volta riconsegnato al Comune, lo stadio Celeste potrà essere affidato all'Acr Messina, come promesso nei giorni scorsi dal sindaco Accorinti

Il futuro del Città di Messina è ancora sconosciuto. Non si sa se la squadra si iscriverà al campionato di Eccellenza, se opterà per un passo indietro nel campionato di Promozione, o se ancora proseguirà la sua attività solo in campo giovanile. A questo aspetto, secondo le parole del sindaco Renato Accorinti, era legato l'utilizzo del secondo stadio cittadino, il "Celeste". Qualora il Città di Messina avesse rinunciato a partecipare al campionato di Eccellenza, il "Celeste" sarebbe stato subito affidato all'Acr Messina.

Il responso arriverà tra qualche settimana, ma adesso una lettera del presidente del CdM, Elio Conti Nibali, che si rivolge al sindaco a nome di tutti i soci, anticipa la questione e pone fine, almeno su questo punto, ad eventuali contese future. “Siamo pronti a riconsegnarle lo stadio – è il succo del documento – affinché possa prendere le decisioni che riterrà più opportune per il miglior utilizzo di questo pezzo di storia, che sappiamo anche a lei caro, nell'interesse di tutto il movimento sportivo, della città di Messina e dei messinesi”.

Un passo indietro che consentirà di affidare il “Celeste” all’Acr Messina e che potrebbe rappresentare un punto a favore della ricomposizione della frattura creatasi la scorsa settimana tra la società calcistica cittadina e l’amministrazione comunale.

Conti Nibali, però, ci tiene a ribadire che negli ultimi quattro anni “sono stati effettuati, con enormi sacrifici economici, importanti interventi sulle strutture, impianti, servizi, per potere ottenere le autorizzazioni necessarie a rendere agibile l'impianto per il pubblico, compreso il collaudo decennale e le certificazioni di agibilità delle torri faro, che sembravano ostacoli insormontabili”.

Su questo aspetto merito dunque al CdM, che in qualche modo, comunque, proseguirà l’attività: “Continueremo ad investire il nostro capitale di passione sempre nell'interesse dei giovani – scrive Conti Nibali –”; con la richiesta di trovare una struttura dove “scendere in campo la domenica”.

Se in passato la società ha avuto il torto di voler scalzare l’Acr dal ruolo di storica squadra cittadina, adesso, una volta fallito il progetto ad alti livelli, va riconosciuto l’atto di responsabilità nel consegnare lo stadio al sindaco, proprio in un momento in cui il calcio cittadino vive difficoltà anche con la sua prima squadra, l’Acr, a causa dei contenziosi sulle strutture sportive. Sarà uno dei tasselli utili a far recedere Lo Monaco dalla decisione di abbandonare il calcio a Messina?

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007